Sirtori: tanti amici in campo per ricordare Diego Scaccabarozzi

Torneo significativo quello che si è svolto questo fine settimana a Sirtori, presso il centro sportivo Enzo Bearzot. Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5, infatti, l’Asd Sirtorese ha organizzato un evento intitolato Sirtorese Summer Fest, che ha ospitato tantissimi atleti, dai pulcini ai più adulti, offrendo anche il servizio cucina e bar nel corso di tutta la manifestazione. 
Memorial_Diego_Scaccabarozzi_2.JPG (71 KB)
Un appuntamento, tra tutti, ha lasciato però un segno indelebile nei presenti. Nella serata di domenica, a partire dalle 20.30, si è svolto infatti il primo Memorial in ricordo di Diego Scaccabarozzi, 22enne residente a Torrevilla venuto a mancare lo scorso anno dopo un incidente in auto e una lunga agonia. La partita in onore del giovane calciatore è stata un’occasione per ricordare la sua grande passione per il calcio e l’affetto per la Sirtorese, squadra in cui Diego aveva militato per anni. 
Presenti per l’occasione decine di ragazzi, che hanno accolto molto volentieri l’invito a prendere parte a questa iniziativa, con l’auspicio che sia la prima di molte altre. 
Come ci ha raccontato infatti il fratello di Diego, Simone Scaccabarozzi, la partita che si è giocata lo scorso weekend ha assunto per lui e per tanti un significato molto speciale. “Questa serata è stata un momento molto sentito che volevamo organizzare da tempo, e per questo ci tengo a ringraziare la società Asd Sirtorese per l’opportunità che ci ha dato” ci ha detto Simone. “Il torneo ha superato le aspettative perché, sin da subito, abbiamo percepito forte emozione da parte dei tanti ragazzi e genitori presenti, cogliendo anche l’occasione per ricontrare gli amici di un tempo”. Come ci ha spiegato, infatti, a Sirtori, Diego e il fratello hanno vissuto tanti bei momenti, conoscendo persone che hanno dato ai giovani una grande mano per inseguire le rispettive passioni.
Memorial_Diego_Scaccabarozzi.JPG (93 KB)
La mamma di Diego e Simone, poi, ha voluto sottolineare l’importanza di momenti come quello di domenica, che contribuiscono a far sì che il giovane continui a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto. “Il campo sui cui si è giocato il Memorial per Diego non è stato solo un luogo di apprendimento delle regole del calcio, ma anche uno spazio nel quale ha avuto l’opportunità di condividere valori importanti quali il rispetto per l'altro, soprattutto nella diversità, l'amicizia, la lealtà, la fiducia, la passione e la creazione di legami” ci ha detto mamma Anna
Una vita, quella di Diego, spezzata troppo presto eppure ancora così radicata in quanti lo hanno conosciuto e hanno condiviso con lui la passione per il calcio. “Ringraziamo di cuore chi è passato a trovarci e chi tornerà in occasione della prossima edizione” ha concluso Simone Scaccabarozzi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.