Brianza come la Provenza: a Lesmo si raccoglie la lavanda

Non si fermano gli eventi proposti da Matteo Villa, 39enne originario di Campofiorenzo di Casatenovo, appassionato di orto e di giardinaggio, che di recente ha aperto un sito internet nel quale dispensa preziosi consigli e condivide esperienze con chi, come lui, si dedica a questo hobby. 
villalavanda.jpg (137 KB)
Su Xnatus - aperto lo scorso autunno e consultabile gratuitamente - sono svariati gli articoli e le curiosità a disposizione degli utenti, che essi siano giardinieri o neofiti desiderosi di mettere le mani nella terra. Vi si trovano consigli sulle potature, sulla stagionalità, sulla coltivazione di ortaggi e piante aromatiche, su come proteggerle dai parassiti, ma anche spunti per l'arredamento del giardino o del balcone, per chi non ha un terreno o un orto da coltivare. Il sogno di Matteo Villa è quello di rendere questa pagina web un punto di riferimento per tanti appassionati ed esperti del settore, così da dare vita ad una vera e propria comunità sempre più numerosa, non soltanto virtuale.
A questo proposito domani, domenica 7 luglio, la Brianza emulerà la Provenza per uno dei riti più suggestivi e affascinanti del mondo: la raccolta della lavanda. Villa ha infatti organizzato un evento presso l'azienda agricola Sangalli di Via Cascina Pegorino a Lesmo.
Per ulteriori informazioni clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.