''Avventure in Brianza'': il nuovo libro-gioco-guida dedicato al territorio. Fra gli autori una missagliese

Un gioco? Una guida? Molto di più: un nuovo modo per conoscere il territorio brianzolo fra le tre province camminando e scoprendo insieme.
E' questo in sintesi l'obiettivo di ''Avventure in Brianza'', il nuovo volume di Demoela - casa editrice con sede a Genova - che si compone di cinque percorsi-gioco nelle province di Monza e Brianza, Lecco e Como: Parco di Monza, Monza Centro Città, Parco di Montevecchia e del Curone, Inverigo-Pomelasca e Pusiano.
 avventurebrianza1.jpg (138 KB)
''Immaginate di trovarvi immersi nella Brianza meno conosciuta, con un vecchio diario tra le mani, pieno di strane indicazioni, misteriosi appunti e curiose mappe, che vi invita a seguire cinque diversi percorsi colmi di enigmi e segreti. Da dove arriva il diario e chi ha scritto quelle pagine? Ogni passo che farete, risolvendo gli Enigmi, sarà un tassello di un'Avventura che promette sorprese e scoperte, in un’esperienza unica che non è solo un gioco, ma un viaggio emozionale che vuole connettere profondamente i giocatori con il territorio'' fanno sapere gli autori, Gianvincenzo Gatti e Laura Cozzi, quest'ultima residente a Missaglia con già all'attivo altri giochi realizzati con Demoela e dedicati alla Brianza, alla sua storia e alle sue molteplici curiosità.
avventurebrianza2.jpg (261 KB)
avventurebrianza0.jpg (236 KB)
Gli autori Gianvincenzo Gatti e Laura Cozzi

Ogni percorso è corredato da una mappa, informazioni pratiche per organizzare l’esplorazione e curiosità sul territorio e i luoghi attraversati. Ogni avventura è indipendente dalle altre e porta alla scoperta di una cassaforte virtuale diversa, che contiene un attestato di merito e una perla di saggezza brianzola. I percorsi sono poi legati da un gioco finale: in ogni cassaforte si trova un indizio per raggiungere la cassaforte definitiva, che contiene la vera conclusione della storia e una sorpresa. Adatto a tutte le età, è ideale per chi cerca avventure stimolanti senza allontanarsi troppo da casa, per gli appassionati di passeggiate, cacce al tesoro e giochi all’aria aperta.
avventurebrianza4.jpg (657 KB)
avventurebrianza5.jpg (109 KB)
''Avventure in Brianza'' favorisce la cooperazione e la condivisione tra i partecipanti ed è adatto a tutti: famiglie, gruppi e amici. I ragazzini e le ragazzine si trasformeranno in eroi ed eroine per tutta l'esperienza.
Questo libro-gioco-guida risponde al desiderio crescente di esperienze coinvolgenti all’aperto, unendo divertimento, scoperta del territorio e sostenibilità.
avventurebrianza6.jpg (188 KB)
avventurebrianza7.jpg (221 KB)
''Avventure in Brianza'' può essere considerato un progetto pilota che unisce divertimento, cultura e sostenibilità, valorizzando il nostro patrimonio e incoraggiando un turismo responsabile,  sfruttando l’espediente ludico per stimolare l’attività fisica all’aria aperta,  incoraggiando i più piccoli a percorrere i sentieri senza sentire la fatica, incentivando l’esperienza comunitaria, facendo scoprire luoghi straordinari vicini a noi, ma spesso sconosciuti.
''Scoprire i tesori nascosti delle terre vicino a casa non è mai stato così emozionante'' promettono gli autori insieme a Demoela.
avventurebrianza8.jpg (208 KB)
avventurebrianza3.jpg (375 KB)
Per saperne di più sul libro-gioco-guida, in vendita dal 15 ottobre clicca QUI
GIANVINCENZO GATTI
Diploma di Laurea in Scenografia all’Accademia di Brera e corso di AD allo IED. Per 35 anni si occupa con il suo studio di comunicazione per il Design e il mondo del Mobile. Intorno ai 50 anni scopre di vivere in Brianza. Da allora ne ha fatte di ogni: "Exploratori della Domenica" e il relativo Magazine, i "LandGame" sul web, "Exploratori a Fumetti", "Lombardia con i Figli" sono solo alcune delle sue “colpe”.

LAURA COZZI
Laureata in matematica, si occupa di progettazione di apparecchiature per il controllo del traffico in Brianza, sognando un mondo in cui le strade siano sicure per tutti. Ama pianificare ed organizzare. Crede  nella forza delle donne, nella potenza della volontà e nel potere dei numeri. Da qualche anno è responsabile dello sviluppo digitale di Demoela, casa editrice di giochi di società. Da quando ha scoperto che giocare insieme rende felici, non ha PIÙ SMESSO.
l.cozzi@demoela.com

DEMOELA
Casa editrice con sede a Genova, nata nel 2015 da un gruppo di amici con la passione per i giochi  e il proprio territorio, oggi è una realtà consolidata formata da gruppo di lavoro cooperativo, un team diffuso e agile, che continua a crescere. 
Si occupa di ideazione, progettazione e pubblicazione di giochi territoriali, di strategia ed educativi, esperienze ludiche per aziende ed istituzioni, soluzioni di gioco digitali e molto altro.
Ciò che la caratterizza è credere che giocare possa essere uno strumento per valorizzare il territorio, educare, stimolare e crescere: per questo quello che pubblica non è mai solo un semplice gioco.
info@demoela.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.