Ello: ai bimbi le uova pasquali a sostegno di Tinnamoreraidime

Anche quest'anno, in occasione delle celebrazioni pasquali, l’Amministrazione comunale di Ello ha scelto di sostenere l’associazione "Tinnamoreraidime" attraverso l’acquisto delle loro uova solidali. 
ello_consegna1.jpg (59 KB)
ello_consegna2.jpg (71 KB)
“Il sodalizio, attivo sul territorio, nasce per sostenere la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale di Lecco. La sua missione è quella di raccogliere fondi per migliorare la cura dei bimbi prematuri, fornire supporto alle famiglie e sensibilizzare la comunità sul delicato tema delle nascite pretermine. Opera grazie all'impegno di volontari e genitori, spesso testimoni diretti di esperienze intense, che poi scelgono di trasformare il dolore e la paura in speranza concreta” hanno spiegato i membri dell’Amministrazione. 
ello_consegna3.jpg (124 KB)
ello_consegna4.jpg (87 KB)
Alla scuola dell'infanzia, il momento della consegna delle uova è stato preceduto da un incontro con la volontaria Francesca che ha raccontato ai piccoli studenti la storia della sua bambina Anna, nata prematura. Attraverso le parole e alcuni piccoli oggetti — un ciuccio, minuscole scarpine e tutù — i piccoli hanno potuto avvicinarsi con curiosità e dolcezza al mondo dei bebè più fragili. La lettura del libro "C'era una volta un delfino piccolo piccolo" di Emanuela Nava ha concluso l’incontro. 
ello_consegna5.jpg (78 KB)
Alla mattinata di martedì erano presenti il sindaco Elena Pirovano e la consigliera Stefania Tavola. Anche gli studenti della scuola primaria hanno ricevuto un pensiero in occasione delle feste, grazie all’intervento dell’associazione Elmo di Ello, che ha donato ai bambini un sacchetto di confetti e uova di Pasqua, offerti dell’azienda ICAM. 
ello_consegna6.jpg (98 KB)
ello_consegna7.jpg (98 KB)
“Un gesto che ha saputo unire dolcezza e informazione, offrendo agli alunni l’occasione per conoscere più da vicino le attività del gruppo di noi volontari che operiamo sul territorio” hanno aggiunto i presenti alla mattinata. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.