Casatenovo: caccia al tesoro a favore de 'Le Orme' il 10/5

La comunità di Casatenovo si prepara ad accogliere con entusiasmo una giornata all’insegna dell’inclusione e della partecipazione attiva.
Sabato 10 maggio presso Villa Facchi, si terrà una caccia al tesoro aperta a tutti, organizzata dagli ospiti e dagli operatori della Comunità Riabilitativa ''Le Orme'' dell’ASST di Lecco, gestita dalla Cooperativa sociale L’Arcobaleno.
Un’iniziativa semplice ma dal significato profondo: creare momenti di aggregazione e condivisione per valorizzare le persone, le relazioni e il territorio. Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei ragazzi della comunità e farli sentire parte attiva e riconosciuta della nostra società.
A sostenere attivamente l’iniziativa saranno diverse realtà associative del territorio, tra cui Sentieri e Cascine, Pro Loco Casatenovo e AFCB – Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi, che contribuiranno a rendere la giornata ancora più ricca e partecipata.
Questa collaborazione nasce dall’accoglienza che la cittadinanza ha sempre dimostrato verso gli ospiti e gli operatori de ''Le Orme'', da più di 20 anni, risorsa preziosa per la nostra comunità.
Locandina_A3_Caccia_al_Tesoro_-_jpg.jpg (102 KB)
''Per l’Amministrazione comunale di Casatenovo, la salute mentale è un tema sempre più rilevante: riconoscerne l’importanza e promuovere occasioni di incontro e sostegno significa contribuire concretamente alla costruzione di una comunità più coesa, accogliente e solidale. Il benessere psicologico rappresenta una delle grandi sfide del nostro tempo e può essere affrontato più serenamente quando si è accolti, compresi e supportati: è proprio attraverso l’accoglienza e la condivisione che si può ritrovare quell’equilibrio capace di migliorare la qualità della vita quotidiana. Non sarà solo un momento di svago, ma una vera esperienza condivisa, capace di mettere in rete persone, associazioni e territorio. Il programma dettagliato dell’iniziativa sarà disponibile nei prossimi giorni, ma fin da ora l’invito è aperto a tutta la cittadinanza: partecipare significa contribuire a costruire una comunità più inclusiva, consapevole e unita'' ha detto Veronica Faltracco, consigliere comunale.
Date evento
sabato, 10 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.