Ello: torna la Giornata del Verde Pulito al Parco della Porta

Domenica 18 maggio il Comune di Ello, insieme alla Protezione Civile, a SILEA ed alcuni gruppi di volontariato della comunità, promuove la Giornata del Verde Pulito, un momento di partecipazione rivolto a grandi e piccoli, dedicato alla cura del territorio. 
La giornata inizierà alle ore 8 con il ritrovo nel cortile del Palazzo Comunale e la partenza per un intervento di pulizia del verde al Parco della Porta Bergamasco, un’area che – come sottolinea l’amministrazione – ''ha sempre bisogno di cura e manutenzione del verde, ed è per questo che è stata scelta come centro della giornata''. Alle ore 10 spazio ai più piccoli: SILEA condurrà un laboratorio di educazione ambientale rivolto ai bambini della scuola primaria, accompagnati da un adulto. Sarà un’occasione preziosa per avvicinare i bambini ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente in modo semplice e coinvolgente.
ello_verdepulito1.jpg (84 KB)
''Durante tutta la mattinata sarà inoltre possibile consultare una selezione di libri a tema ambientale, messi a disposizione per stimolare la curiosità e la consapevolezza ecologica'' hanno precisato gli organizzatori. 
Sempre su iniziativa dell’amministrazione, l’invito alla partecipazione è stato esteso anche ai diversi gruppi comunali, con l’obiettivo di collaborare, insieme a tutti i presenti che prenderanno parte alla giornata, alla pulizia anche dell’area dell’oratorio. ''Si vuole così garantire un intervento completo e condiviso, in vista dell’avvio della nuova stagione oratoriale estiva''. 
La giornata si concluderà alle ore 12 con uno spuntino in compagnia, occasione per ringraziare tutti i partecipanti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, presentandosi con un abbigliamento adatto alle attività all’aperto.

Per motivi organizzativi, è necessario comunicare la propria adesione entro giovedì 15 maggio 2025 scrivendo a segreteria@comune.ello.lc.it o utilizzando il QR code presente sulla locandina.
Date evento
domenica, 18 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.