Colle B.za: festeggiati i volontari, ''siete la vera ricchezza del nostro paese''

Un Primo Maggio, come da diversi anni, sentito e partecipato quello vissuto a Colle Brianza, dove la comunità, il giorno della festa dedicata ai lavoratori, si è ritrovata al Campanone per celebrare il valore del volontariato, anch’esso un ''lavoro'' che richiede impegno e spirito di servizio.  
L’iniziativa, ospitata come ogni anno grazie alla disponibilità della famiglia Rocca/Bassetti, ha unito il momento di festa ad un forte spirito di gratitudine verso i volontari, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità. 
colle_lavoratori4.jpg (265 KB)
A dare solennità al momento, la messa celebrata da don Alberto Pirovano, accompagnata dai canti del coro degli Alpini.  A seguire, il sentito intervento del sindaco Tiziana Galbusera, che ha voluto esprimere un ringraziamento pubblico a tutti coloro che ogni giorno dedicano il proprio tempo al bene della comunità.
''Oggi siamo qui per dirvi un grande grazie, un enorme grazie, a voi che ogni giorno, con passione e dedizione, vi impegnate per sopperire alle tante esigenze della nostra comunità'' ha detto Galbusera, rivolgendosi ai tanti volontari presenti, appartenenti a diversi gruppi ed associazioni attive sul territorio. ''Voi siete la vera ricchezza del nostro paese'' ha aggiunto, sottolineando quanto il contributo del volontariato sia imprescindibile per la vita sociale di Colle Brianza. Il ringraziamento si è esteso alla Protezione Civile, sempre pronta a intervenire, al Gruppo Alpini, alla rete di volontari della scuola, della biblioteca, dei trasporti sociali, dei servizi culturali e ambientali, ma anche a chi opera più dietro le quinte, come gli addetti alla manutenzione delle cappelle votive o alla documentazione fotografica degli eventi.
colle_lavoratori1.jpg (210 KB)
''Questa giornata di festa vuole essere anche un’occasione per rafforzare lo spirito di collaborazione tra tutti, per confrontarci, scambiarci esperienze, testimonianze e idee sui servizi che vengono resi'' ha aggiunto Galbusera. ''I vostri esempi, l’affetto, la dedizione, l’attaccamento al territorio, il senso civico e la disponibilità sono il motore di tante cose che, senza di voi, non sarebbe stato possibile realizzare''.
colle_lavoratori3.jpg (265 KB)
Durante il discorso, il primo cittadino ha inoltre ricordato l’importanza di continuare a costruire una comunità unita e resiliente: ''Vi invito a continuare insieme questo cammino, con la consapevolezza che ogni contributo, grande o piccolo che sia, è fondamentale per rendere Colle Brianza una comunità sempre più forte e solidale''.
Infine, Galbusera ha rinnovato i ringraziamenti alla famiglia Rocca/Bassetti per il continuo sostegno alle attività educative locali: ''Questa Festa del Lavoro mi offre ancora una volta la possibilità di ringraziare per il sostegno che ha reso possibile i corsi di inglese e di robotica per le nostre scuole e le borse di studio per i nostri ragazzi più meritevoli. È bello vedere un’intera comunità che rema nella stessa direzione''. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.