Monticello, Enaip: al via il sesto corso di tree-climbing

Enaip Monticello Brianza si appresta ad avviare la sesta edizione del corso di tree-climbing che inizierà il 16 maggio e proseguirà il 19, il 20, il 21 e il 22 maggio, per una durata di 40 ore.
Il corso, che si terrà all’interno del meraviglioso parco di Villa Greppi a Monticello Brianza, è una delle tante offerte formative, di alto valore, che Enaip continua a garantire ai professionisti rispondendo alle richieste che arrivano dal settore e dal mercato del lavoro.
tree_climbing_6_1_.jpg (228 KB)
Nel corso di tree-climbing, infatti, si possono imparare le tecniche che permettono, attraverso l’uso di funi e imbraghi, di accedere alla chioma e alla cima degli alberi per poter svolgere, in tranquillità e assoluta sicurezza, lavori di taglio e potatura su piante di alto fusto. Una tecnica fondamentale per intervenire laddove non sia possibile utilizzare piattaforme elevabili o scale come spesso si rende necessario, ad esempio, in piccoli spazi e cortili, giardini, terreni ripidi, rive di fiume o pendii. Il corso alterna lezioni di teoria alla pratica e rilascia l’abilitazione ai lavori in quota su fune specifica per lavori su alberi, della validità di 5 anni, come previsto dal D.lsg 81/2008, previo il superamento dell’esame finale. 

''Fondazione Enaip Lombardia è una realtà consolidata nella formazione dei giovani dopo la terza media e in possesso dei requisiti per svolgere attività di formazione professionale in ambito agricolo per adulti. Enaip, a Monticello, oltre al corso di tree-climbing, offre percorsi abilitanti per utilizzatori di prodotti fitosanitari e addetti all’uso e manutenzione motosega. Tutte proposte con cui alziamo il livello della nostra offerta formativa, come dimostrano il successo delle precedenti edizioni e la grande richiesta che ci arriva. Ci candidiamo a diventare un centro di formazione di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze del territorio e delle imprese e ai desideri delle persone. Il valore aggiunto di Enaip è quello di potersi occupare di tutta la filiera formativa che parte dalla formazione dei ragazzi dopo le scuole medie, con i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, passa dai corsi abilitanti, dai percorsi di riqualifica e dalle politiche attive per disoccupati, fino ad arrivare a percorsi di IFTS e alla formazione continua delle lavoratrici e dei lavoratori, tenendo agganciato il territorio al futuro. Il riconoscimento di giovani, adulti, professionisti, imprese e istituzioni è per noi un certificato di qualità'' commenta il direttore Enaip Andrea Donegà. 
tree_climbing_3_1_.jpg (131 KB)
Per informazioni e iscrizioni chiamare o scrivere a Enaip Monticello Brianza (3489252668 – monticello@enaiplombardia.it).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.