Costa/Nibionno: si è spento Andrea Brollo, padre passionista

È mancato ieri mattina padre Andrea Brollo, padre passionista originario di Costa Masnaga con parrocchia a Tabiago di Nibionno. Il religioso, proveniente dalla frazione di Camisasca, era nato a Milano il 5 dicembre 1969 da Francesco e Amelia Molteni.
Nel 1989 entra al noviziato di Moricone (RM) dove il 15 settembre 1990 emette i primi voti. Si consacra in perpetuo l’8 dicembre 1994 e viene ordinato sacerdote il 19 ottobre 1996 nella Chiesa Passionista di Sezano. Era l’economo delle case passioniste in Italia e in Portogallo ed era procuratore per le missioni a Basella, frazione di Urgnano, in provincia di Bergamo, dove risiedeva. 
Padre_andrea_brollo.jpg (80 KB)
Padre Brollo aveva avuto un malore a Capodanno a seguito del quale gli era stato diagnosticato un grave male: dopo un intervento chirurgico, sembrava aver ripreso la sua quotidianità. Ieri mattina, alle 10.30, è tornato alla casa del padre a 55 anni dopo un ricovero all’ospedale papa Giovanni di Bergamo. 
I funerali saranno celebrati nel Santuario della Basella giovedì 8 maggio alle ore 15, partendo da piazzale Santuario dove padre Andrea è ora composto. Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione. La veglia di preghiera si terrà mercoledì 7 maggio alle 18.30.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.