Molteno: perde il portafoglio dopo un furto, torna e aggredisce il macellaio. Arrestato

E' stato "sfortunato", due volte, finendo per essere assicurato alla Giustizia, dopo essersi comunque dimostrato anche particolarmente aggressivo e spregiudicato.
Un ragazzo, dimorante da poco a Molteno ma formalmente residente fuori territorio, è comparso questa mattina dinnanzi al giudice Paolo Salvatore del Tribunale di Lecco per la convalida dell'arresto operato di ieri dai Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga, intervenuti presso il supermercato Pam di via Alcinde De Gasperi a Molteno.
tribunalelecco0.jpg (65 KB)
Furto in atto, l'iniziale segnalazione che ha portato la pattuglia al punto vendita. Il personale dello store aveva infatti individuato due giovanotti che, provando a non dare nell'occhio, avevano occultato della merce in uno zaino, cercando così di oltrepassare la barriera delle casse senza pagare. Nella confusione innescata dal loro "fermo", in attesa dell'arrivo delle divise, i due - secondo la ricostruzione prospettata al giudice - sono riusciti poi a scappare. Uno dei due - quello poi comparso in Aula - nel trambusto ha perso però un documento, se ne è accorto e, nel volgere di poco, è tornato poi al supermercato per tentare di riprenderselo. Per farlo non ha esitato a dare una testata al macellaio in servizio nel negozio, brandendo due coltelli trovati dietro al bancone per minacciarlo e finendo per strappargli anche la catenina d'oro che portava al collo. All'uscita del punto vendita ha trovato però i Carabinieri e è finito così in manette. Rapina il reato che gli viene contestato. In Tribunale, il pubblico ministero d'udienza, il vpo Caterina Scarselli, ha chiesto per lui la custodia cautelare in carcere, trovando l'opposizione del difensore, l'avvocato Andrea Fumagalli. Il giudice, convalidato l'arresto, ha disposto a suo carico gli arresti domiciliari (concedendogli di uscire solo per raggiungere il posto di lavoro), differendo poi il processo al prossimo 14 maggio.
Rintracciato dall'Arma e denunciato a piede libero per furto anche l'altro soggetto "entrato in azione" a Molteno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.