Dolzago, Living Land: torna il progetto estivo per giovani

Anche quest’estate il Comune di Dolzago aderisce al progetto Living Land 2025, un’iniziativa rivolta ai giovani dai 14 ai 17 anni (nati tra il 2007 e il 2010), residenti nel comune, con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa, creativa e di impegno sul territorio nel periodo estivo.  Il percorso si svolgerà, infatti, in due settimane, dal 21 luglio al 1° agosto, e prevede attività artistiche e di riqualificazione di spazi pubblici nel Comune di Dolzago, in un formato completamente rinnovato rispetto al passato.
''Abbiamo ascoltato i ragazzi e accolto la loro proposta di aggiungere un elemento creativo – ha spiegato la consigliera Margherita Elgani, referente del progetto – trasformando così l’esperienza in un vero percorso artistico, che coniuga il senso civico con l’espressione personale''.
Durante le due settimane, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 8 e guidati da tutor. L’impegno è previsto dal lunedì al venerdì, tra le 8 e le 16, per un totale di 32 ore settimanali, comprensive della pausa pranzo. In due delle giornate, una per ciascuna settimana, l’attività proseguirà oltre l’orario per permettere la realizzazione di momenti educativi speciali curati da un’associazione del territorio, che verrà svelata all’inizio del progetto.
dolzago__living_land1.jpg (108 KB)
''Al termine dell’esperienza, ogni partecipante riceverà un buono acquisto del valore di 150 euro, riconoscimento simbolico ma concreto del valore del tempo donato alla comunità'' hanno aggiunto gli organizzatori. 
È possibile candidarsi compilando il form online sul sito www.livingland.info entro venerdì 30 maggio. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a livingland.giovani@consorzioconsolida.it o contattare il numero 335 7502021.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.