Missaglia: in Basilica servono nuove luci. Da don Carlo un appello ai fedeli

Un appello ai fedeli, in occasione della ricorrenza di San Vittore, patrono della comunità di Missaglia. A lanciarlo è stato il parroco don Carlo Pirotta che in questi giorni di festa ha diffuso un volantino spiegando la necessità di un intervento da portare avanti presso la parrocchiale, luogo caro a molti, nel territorio.
Si tratta del sistema di illuminazione. ''A vent'anni dal loro posizionamento - spiega il prevosto - le luci della nostra Basilica sono ormai da sostituire con corpi illuminanti più performanti e che assicurino un netto risparmio energetico. Con grande sforzo economico siamo riusciti a sostituire le luci del presbiterio, ma il completamento del progetto richiede l'intervento sulla navata e i transetti''.
missaglialuci2.jpg (158 KB)
''La Basilica di San Vittore - prosegue il sacerdote - rappresenta un luogo di culto e di incontro fondamentale per tutti noi: le sue luci, simbolo di speranza e spiritualità, meritano di essere rinnovate per continuare a illuminare la nostra fede e le nostre celebrazioni''.
Per tutto questo, serve il supporto dei fedeli. Il costo dei lavori si aggira intorno ai 20mila euro. ''Qualsiasi contributo sarà prezioso e ci avvicinerà alla realizzazione del nostro obiettivo: rendere la Basilica un luogo ancora più accogliente e splendente. Siamo certi che, con l'aiuto della nostra Comunità, riusciremo a portare una luce nella nostra Basilica''.
missaglialuci1.jpg (45 KB)
Non si tratta peraltro dell'unico intervento che in queste settimane ha coinvolto la comunità parocchiale di San Vittore. 
A fine aprile si sono infatti conclusi i lavori nel salone polivalente dell'oratorio per due opere che, come era stato illustrato un paio di settimane nel notiziario settimanale dal parroco ''ci permetteranno di ricertificare l’agibilità come luogo di pubblico spettacolo: l’illuminazione d'emergenza e l'impianto di allarme per  segnalazione incendi. Il costo per queste opere è importante per le casse del nostro Oratorio: 5.978,00 euro per le luci di emergenza e 10.370,00 euro per impianto rilevazione incendi''.
Anche in questo caso dalla Parrocchia giunge un appello ai fedeli per contribuire - nel limite del possibile - a sostenere queste onerose ma necessarie spese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.