Castello B.za: ''Escape City'' alla scoperta del territorio

Un pomeriggio di enigmi, tracce e giochi per esplorare gli angoli meno conosciuti del paese. E’ in programma a Castello di Brianza, venerdì 23 maggio, l’iniziativa “Escape City”, l’evento gratuito rivolto alle famiglie, con l’obiettivo di riscoprire insieme il territorio attraverso una modalità coinvolgente e partecipativa. “Invitiamo tutte le famiglie a partecipare a questa bella avventura, pensata per grandi e piccoli”, raccontano gli organizzatori. “Attraverso indizi, prove e tanto divertimento, si potranno scoprire in modo nuovo luoghi e angoli nascosti del nostro paese”. Il progetto è promosso con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in collaborazione con il Comune e la Consulta Cultura e Scuola.
castello_escape1.jpg (192 KB)
Il programma prenderà il via tra le 17.00 e le 17.45 con la partenza del percorso da piazza Monsignor Gallizia. A seguire, dalle 19.00, l’evento proseguirà presso l’Area Feste in località Prestabbio con un momento conviviale, laboratori e la premiazione delle squadre partecipanti. Saranno inoltre esposti i lavori realizzati durante l’anno dai ragazzi e dalle ragazze del progetto “Orizzonti”.

La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a venerdì 30 maggio. Per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione compilando il form indicato nella locandina entro mercoledì 14 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Roberto Milani all’indirizzo r.milani@sineresi.it 
Date evento
venerdì, 23 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.