Rogeno: violenta lite in zona lago, un soggetto finisce in ospedale

Ci sarebbero futili motivi, pare legati a questioni sentimentali - o comunque di gelosia - alla base della violenta lite divampata nella prima serata di domenica 11 maggio a Rogeno. Scenario del ''parapiglia'' che ha visto fronteggiarsi due soggetti di sesso maschile di giovane età, Via al Lago, l'arteria che collega il centro di Casletto al lido, la zona turistica del paese.
I contorni dell'episodio non sono ancora chiari: quel che sembra certo al momento, è che dalle parole i contendenti sarebbero passati...alle mani. Una situazione degenerata rapidamente dunque, che avrebbe spinto alcuni testimoni a comporre il 112, chiedendo l'intervento dei soccorritori. 
A pochi passi dal lago di Pusiano si sono dunque portati gli operatori di Croce Verde Bosisio e di Lariosoccorso, che hanno prestato ai due contendenti - un nordafricano e un ucraino - le prime cure del caso. Per il secondo - un soggetto di poco più di trent'anni - si è poi reso necessario il trasferimento in ospedale a Erba, seppur in codice verde; le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.
A Casletto - per riportare alla calma gli animi che nel frattempo si erano parecchio surriscaldati e per raccogliere eventuali testimonianze in ordine a quanto accaduto - si sono recati anche i Carabinieri della Compagnia di Merate. Come dicevamo, stando alle prime informazioni emerse, alla base della lite vi sarebbero questioni ''di donne'' non meglio specificate, che avrebbero acceso la miccia fra i due giovani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.