Campsirago: un filo di ferro tirato nel bel mezzo del sentiero verso Olgiate

Una trappola insidiosa, pericolosissima perché non visibile distintamente in mezzo al verde del bosco. Ignoti hanno tirato uno spesso filo di ferro tra due alberi nel bel mezzo del sentiero sterrato che da Campsirago, sul territorio comunale di Colle Brianza, conduce alla frazione olgiatese di Mondonico; in sostanza quello opposto al tracciato che, sempre partendo dal parcheggio nel cuore del borgo, porta dritto all'osteria Stala del Re. 
collefilo__2_.jpeg (489 KB)
A partire dalla segnalazione di un cittadino, nelle scorse ore sono quindi stati avviati gli accertamenti a cura degli agenti della Polizia Locale di Galbiate e Colle guidata dal Comandante Danilo Bolis, che nei pressi del punto indicato hanno già individuato e rimosso almeno un paio di fili - non si tratterebbe dunque di un caso isolato -, con l'obiettivo ora di effettuare sopralluoghi anche lungo le deviazioni del sentiero principale, dove comunque non è consentito transitare in bicicletta ma solo a piedi. 
collefilo__1_.jpeg (526 KB)
Come sempre in queste circostanze, si proverà poi anche a risalire ai responsabili del gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi per chiunque si fosse trovato a percorrere la mulattiera, magari pure di corsa.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.