Monticello: in tanti di corsa per la Greppi Run, 4°edizione

Una splendida mattinata di sole ha incorniciato la quarta edizione dell’evento podistico Greppi Run, organizzato per l'appunto dall’Istituto Superiore Alessandro Greppi di Monticello. Più di mille persone hanno preso parte all’iniziativa, proposta grazie alla collaborazione del corpo docenti di scienze motorie, il Comitato sportivo degli studenti e di alcuni genitori che si sono resi disponibili a supportare la macchina organizzativa.
Greppi_Run_2025_4.JPG (186 KB)
Come ci ha raccontato infatti il professor Pasquale Toscano, referente del progetto, la buona riuscita dell’iniziativa di ieri ha rappresentato una grande soddisfazione per tutti e la riprova che le iniziative sportive risultano sempre essere un punto di incontro per tantissime persone, oltre che una buona occasione per svolgere attività sane all’aria aperta. I presenti infatti, hanno potuto affrontare tre tipologie differenti di percorso, da 7, da 13 e da 21 chilometri, lungo le strade e i sentieri del territorio.

Galleria fotografica (13 immagini)


Particolarmente soddisfatto della buona riuscita dell’evento anche il dirigente scolastico Dario Crippa, che ha sottolineato anche come il bel tempo abbia giocato a favore del successo della Greppi Run. ''Sono molto felice della partecipazione di tutte queste persone'' ci ha detto Crippa. ''Ci tengo a ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare perché anche quest’anno l’evento podistico fosse un successo'' ha concluso.
Greppi_Run_2025_2.JPG (170 KB)
Ad allietare la giornata di festa, inoltre, presente il duo di giovani chiamato Nerìa, che con un’ampia proposta musicale ha accompagnato la Greppi Run, facendo ballare e cantare i presenti. La mattinata si è conclusa con le premiazioni ai gruppi e ai singoli partecipanti.
Greppi_Run_2025_12.JPG (151 KB)
Non resta ora che prendere parte al prossimo evento organizzato dall’Istituto Greppi, che si svolgerà la prossima domenica 18 maggio e intitolato Greppi Bike 2025.
''Teniamo molto a questa proposta, che prevede un vero e proprio experience tour in bicicletta rivolto agli alunni e aperto a tutto il territorio'' ha sottolineato il professor Toscano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.