Casatenovo: il 14/5 un evento con il Comprensivo su educazione e benessere

''Tecnologia e Movimento: Educhiamoci al Benessere'' è l'evento in programma mercoledì 14 maggio alle ore 20.30 a Casatenovo, nato dalla stretta collaborazione tra l'Istituto Comprensivo, il Comitato Piedibus e l'Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di offrire una serata di dialogo e riflessione rivolta ai genitori e al mondo della scuola, su un tema fondamentale: la prevenzione e il benessere del bambino.
casatenovo_seratascuola.jpg (132 KB)
''Parlare di salute e benessere significa affrontare un insieme articolato di aspetti, tutti ugualmente rilevanti: dall’alimentazione all’attività fisica, dal sonno alla socialità, fino alla sfera emotiva e alle relazioni affettive, solo per citarne alcuni. Durante la serata del 14 maggio, grazie alla presenza di esperti provenienti da ATS Brianza, ASST Lecco e dal circuito Scuole che Promuovono Salute Lecco, approfondiremo due tematiche particolarmente attuali e significative: l’uso corretto della tecnologia e l’importanza del movimento quotidiano, con un focus specifico sul contributo del progetto Piedibus nel promuovere uno stile di vita sano e attivo. Il benessere nasce da piccoli gesti quotidiani. Solo trasformando queste azioni in abitudini possiamo costruire uno stile di vita duraturo e positivo, capace di influire concretamente sulla nostra salute e su quella dei nostri figli. Il titolo scelto per l’incontro, Educhiamoci al Benessere, è un invito a prenderci cura di noi stessi e a diventare, attraverso l’esempio, un riferimento positivo per le nuove generazioni'' fanno sapere gli organizzatori.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, con un invito particolare rivolto ai genitori delle scuole primarie e dell’infanzia di Casatenovo.
Date evento
mercoledì, 14 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.