Colle B.za: un laboratorio dolci per dire grazie alle mamme

Un pomeriggio dolce, un laboratorio per dire ''grazie'' alle mamme. Venerdì, tanti bimbi di Colle Brianza si sono riuniti presso il municipio, per festeggiare in modo originale: si sono messi all’opera decorando un grande biscotto a forma di cuore, da portare a casa e regalare poi ognuno alla propria mamma. 
colle_mamma1.jpg (109 KB)
A dare il via all’iniziativa – promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’oratorio – è stata la consigliera comunale Maria Tavola, che ha letto un brano dedicato alla maternità.
''Insieme si è riflettuto con i piccoli presenti sull’importanza del legame materno, una figura, quella della mamma, capace di accogliere e rimanere accanto'' ha spiegato la consigliera. 
colle_mamma2.jpg (138 KB)
Subito dopo, i giovani partecipanti si sono dedicati alla decorazione, aiutati dalla signora Livia, che ha predisposto ai piccoli pasticcieri la pasta per i biscotti e le creme. 
Al termine del pomeriggio, ogni bambino ha ricevuto un piccolo cuore di palloncino con un messaggio nascosto: una poesia o una frase affettuosa da condividere insieme alla propria mamma. 
colle_mamma3.jpg (96 KB)
L’amministrazione comunale, con il sindaco Tiziana Galbusera, ha poi espresso i migliori auguri a tutte le mamme, ringraziando anche chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, la signora Livia e i genitori che hanno partecipato.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.