Oggiono: Giuseppe Giudici resta alla guida del corpo musicale

Una conferma nel segno della continuità. Giuseppe Giudici è stato rieletto alla presidenza del Corpo Musicale Marco d’Oggiono, incarico che ricopre dal 2001, e guiderà la storica banda anche per il triennio 2025-2027. Ad affiancarlo, un consiglio direttivo in buona parte rinnovato, che vede l’ingresso di nuove energie accanto a volti noti della tradizione musicale locale.
oggiono_banda1.jpg (111 KB)
Giuseppe Giudici (quarto da sinistra) con il direttivo del corpo musicale oggionese

''Sono profondamente grato per la fiducia che mi è stata rinnovata'' ha dichiarato Giudici. ''Il mio ringraziamento va a tutti i componenti della banda, in particolare ai giovani che con entusiasmo e dedizione rendono possibile il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. È anche grazie a loro, e al sostegno costante dei nostri sostenitori, se possiamo continuare a crescere''.
Tra le novità del nuovo direttivo figurano Anna Negri, nominata tesoriera, e Rodolfo Redaelli, che ricoprirà il ruolo di segretario. Luisa Mozzanica è stata confermata vicepresidente, mentre tra i consiglieri ci sono Franco Luigi Montanelli, Jacopo Nava e Gianluca Vismara. Un gruppo eterogeneo, che unisce esperienza e nuove prospettive, pronto a dare impulso all’attività della banda nei prossimi anni.
WhatsApp_Image_2025-05-12_at_11.39.03.jpeg (101 KB)
L’estate si preannuncia intensa, con un calendario fitto di eventi musicali. Il momento clou sarà il concerto in programma il 17 maggio ad Arenzano, presso il Santuario dei Carmelitani Scalzi, un’occasione particolarmente significativa in coincidenza con l’Anno Giubilare e il 70° anniversario di fondazione dell’ANBIMA, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane. ''Siamo stati invitati proprio per la vitalità e il rinnovamento che caratterizzano la nostra realtà musicale'' ha sottolineato Giudici. ''La presenza dei giovani è la nostra forza''. 
oggionoconcerto.jpg (55 KB)
Non mancheranno, naturalmente, gli appuntamenti sul territorio. Il 17 giugno Concerto di Primavera ad Arenzano e poi tanti altre iniziative a Oggiono.
WhatsApp_Image_2025-05-12_at_11.39.04.jpeg (110 KB)
E per i più giovani, le attività continueranno anche nei mesi successivi: dal 23 al 30 agosto i Piani Resinelli ospiteranno il campus estivo con una cinquantina di ragazzi coinvolti, tra lezioni, prove e momenti di condivisione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.