Oggiono, Bachelet: la professoressa Cartabia incontra gli studenti

Il centro di promozione della legalità – Lecco "G. Falcone e P. Borsellino" di cui è scuola capofila l’istituto di istruzione superiore Vittorio Bachelet di Oggiono organizza un incontro con la professoressa Marta Cartabia, presidente emerito della Corte Costituzionale e ordinaria di diritto costituzionale italiano ed europeo presso l'Università Bocconi. La giurista italiana è nota anche per aver ricoperto l’incarico di ministro della Giustizia durante il governo Draghi (2021-2022).
L’incontro, dal titolo ''La forza del diritto e il bisogno di giustizia'', è promosso in occasione della giornata della legalità che si celebra ogni anno il 23 maggio in memoria della strage di Capaci, dove il giudice Giovanni Falcone e la sua scorta persero la vita per mano della mafia.
cartabia.jpg (101 KB)
L’iniziativa è promossa nell'ambito della vigente Convenzione tra Regione Lombardia e USR Lombardia per il sostegno al Progetto ''Centri di Promozione della Legalità: dalla comunità educante alla comunità monitorante - triennio 2023-2025 (L.R. 17/2015)''.
La professoressa Cartabia incontrerà la popolazione studentesca il 21 maggio presso l’istituto Bachelet di Oggiono: le altre scuole potranno aderire alla diretta streaming con iscrizione entro venerdì 16 maggio.
Date evento
mercoledì, 21 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.