Colle Brianza: una giornata per gli over 75, ''memoria storica del paese''

Si è rinnovato, l'altra sera a Colle Brianza, l’appuntamento dedicato agli over 75, ormai giunto alla terza edizione, e diventato un’occasione attesa e sentita da questa parte di comunità.
''Eravamo in ottanta, ed è stato davvero emozionante vedere così tanti anziani ritrovarsi e partecipare con entusiasmo'' ha commentato il sindaco Tiziana Galbusera
colle_anziani3.jpg (93 KB)
''Un momento speciale per rivedersi, per condividere storie e ricordi. In quelle ore ho visto i nostri anziani, le nostre menti storiche, salutarsi con affetto, ritrovarsi dopo tanto tempo, e questo ha riscaldato il cuore di tutti noi organizzatori'' ha aggiunto.
L’evento si è svolto grazie alla collaborazione dell’oratorio di Colle Brianza, che ha ospitato il momento. Alcune volontarie dell’oratorio si sono occupate di servire il pranzo ai commensali, prendendo poi parte all’animazione pomeridiana.
''È stato un bellissimo esempio di scambio tra generazioni – ha proseguito Galbusera – e un momento che per noi, come amministrazione, rappresenta la storia viva del paese. Occasioni come questa sono un valore aggiunto, perché rinsaldano il senso di appartenenza alla comunità''.
colle_anziani2.jpg (87 KB)
Al termine del pranzo, Galbusera ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare a don Alberto Pirovano, presente all’iniziativa, e a tutti i volontari che hanno collaborato. ''Un grazie sentito a Milena Colombo, che ha portato avanti con dedizione anche questa edizione dell’evento, e a tutti i volontari che, con il loro aiuto silenzioso, hanno reso possibile questa giornata di festa e riconoscenza''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.