Nibionno: Color Fun. Arriva la corsa dei colori
Domenica 8 giugno Nibionno ospiterà la prima edizione della “Nibionno Color Fun”, una corsa non competitiva aperta a tutti, pensata per unire sport, divertimento e valori condivisi organizzata dall’associazione I Giratempo Aps con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Nibionno.
“L’evento nasce con l’obiettivo di creare un momento di festa e partecipazione per tutta la comunità. Non si tratta di una gara, ma di un’occasione per camminare o correre insieme in un percorso facile e accessibile, durante il quale i partecipanti verranno “spruzzati” con colori atossici e sicuri, trasformando il tragitto in una vera esplosione di divertimento e gioia” spiegano gli organizzatori.
“La Nibionno Color Fun è prima di tutto un simbolo di inclusione e di condivisione. Vogliamo creare un evento dove tutti si sentano accolti: bambini, famiglie, giovani, anziani, scuole, associazioni. Il colore unisce, e questa giornata vuole essere un inno alla nostra comunità. La Nibionno Color Fun vuole promuovere valori importanti come l’amicizia, il rispetto e la collaborazione. In un mondo che spesso ci divide, questa giornata punta a mettere al centro ciò che ci unisce, nel modo più semplice e bello: far festa in modo sano e genuino”.
Non è necessario essere sportivi: il percorso è adatto a ogni età, l’importante è partecipare, divertirsi e colorarsi insieme. Prima della partenza e all’arrivo della camminata, ci sarà musica e lancio di colori e durante l’evento ci sarà servizio bar gestito da Mood Café
Le iscrizioni sono aperte sul sito https://igiratempoaps.com/ e la maglietta ufficiale dell’evento sarà un bellissimo ricordo da portare a casa: colorata, ovviamente!
L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale, con il coinvolgimento di volontari, sponsor e realtà del territorio.
La possibilità di sponsorizzazione rimane sempre aperta, contattando I Giratempo aps.
“Invitiamo tutti a partecipare: sarà una giornata semplice, allegra, ma ricca di significato. Un modo per vivere il nostro paese in modo diverso e colorato. E chissà, magari questa sarà solo la prima di tante edizioni!” concludono dall’associazione.
Appuntamento quindi per domenica 8 giugno alle 14:30 in località Molino nuovo, frazione di Nibionno.