Barzago: il circolo PD piange Gino D'Ulisse. Aveva 83 anni

Stramazzato al suolo ieri pomeriggio in Viale Rimembranze, nel cuore di Barzago, per lui non c'è stato nulla da fare. Comunità in lutto per la scomparsa di Virginio - per tutti Gino - D'Ulisse, artigiano edile. Aveva 83 anni.
Le sue condizioni erano apparse subito particolarmente gravi: sul posto mercoledì, si era portata un'ambulanza di Croce Verde Bosisio Parini, supportata da personale infermieristico. Stabilizzato e trasportato all’ospedale Mandic di Merate, si è spento poco più tardi.
ginodulisse.jpg (23 KB)
Il suo ricordo resta più che vivo a Barzago, dove l'anziano viveva da tempo. Commosse le parole degli amici del Circolo PD e della Festa Democratica, gruppi ai quali D'Ulisse si era unito da molti anni. ''Oggi ci ha improvvisamente lasciato il nostro caro compagno e amico Gino. Iscritto storico del partito e instancabile volontario della nostra festa, imprenditore edile e grande lavoratore stimato da tutti in paese, persona allegra e generosa che non ha mai mancato di dare una mano per la comunità di Barzago. Siamo vicini a Nadia, Enzo e tutta la sua famiglia, cui vanno le nostre più sincere condoglianze. Ci stringiamo in un abbraccio, insieme a tutte le persone che, come noi, gli hanno voluto bene. Ci mancherai caro Gino, fai buon viaggio''.
I funerali di D'Ulisse si terranno venerdì 23 maggio alle ore 16 nella parrocchia di San Bartolomeo a Barzago.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.