Bosisio: Giulia Galli presenta il libro ''Partita Vinta''

Una sala gremita e attenta ha accolto l’altra sera, giovedì 22 maggio, la giovanissima autrice Giulia Galli, protagonista della presentazione del suo libro ''Partita Vinta'', tenutasi presso l’aula magna del centro studi pariniano di Bosisio.
L’evento, promosso e organizzato dalla commissione cultura del Comune, è stato un momento di riflessione e dialogo partecipato, tra emozioni, valori sportivi e crescita personale.
Bosisio_libro_galli1.jpeg (485 KB)
Giulia Galli e Paolo Ciceri

Moderata dal consigliere comunale Paolo Ciceri, presidente della commissione cultura, la serata ha visto l’autrice raccontare il percorso che l’ha portata alla scrittura di ''Partita Vinta''.
Bosisio_libro_galli5.jpeg (209 KB)
Giulia, nata e cresciuta a Bosisio ha scritto un libro che parla sì di sport, ma soprattutto di vita, di sfide interiori, di cadute e risalite: ''Vado via da questa serata piena di emozione e di energia positiva. A volte si ha paura a mostrarsi ed essere portavoce di messaggi positivi, ma oggi ho avuto la conferma che ne vale la pena. E che bisogna urlarli e diffonderli a voce alta! W l’amore, w la libertà, w l’onestà, il coraggio e la gratitudine. Grazie a tutti i partecipanti''. 
Bosisio_libro_galli2.jpeg (194 KB)
Il consigliere Paolo Ciceri ha voluto sottolineare il valore culturale dell’iniziativa: ''Ringrazio innanzitutto Giulia per averci donato questa serata così autentica, in cui abbiamo parlato di esperienze che toccano tutti, giovani e adulti. Ringrazio anche la commissione cultura, con cui continuiamo a lavorare in uno spirito di collaborazione e condivisione, mettendo al centro la cultura come elemento di crescita per l’intera comunità''. 
Bosisio_libro_galli3.jpeg (120 KB)
Soddisfatto anche il sindaco Paolo Gilardi, presente tra il pubblico: ''Eventi come questo rappresentano ciò per cui ci stiamo impegnando con convinzione come amministrazione comunale. Promuovere la cultura significa investire sulle persone, sul pensiero critico, sulla capacità di ascolto e dialogo. La partecipazione di ieri sera ci conferma che siamo sulla strada giusta''. 
Bosisio_libro_galli4.jpeg (177 KB)
Una serata ricca di contenuti e sentimento, che ha lasciato il segno e che conferma l’importanza di dare spazio ai giovani talenti e alla cultura nel cuore della comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.