Nibionno: biblioteca in memoria della maestra Alessia alla scuola dell'infanzia di Cibrone

Inaugurata una nuova biblioteca alla scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Cibrone. L’altro giorno si è tenuto un pomeriggio di emozioni, di grande gioia e commozione, celebrando il percorso dei piccoli che si apprestano a iniziare una nuova avventura alla scuola primaria.
Nibionno_asilo00001.jpg (137 KB)
''Vederli sfilare con orgoglio e ricevere il loro diploma, con i volti illuminati dalla soddisfazione, è stato davvero speciale'' ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi, ricordando il momento toccante dell’inaugurazione della nuova biblioteca, dedicata con alla Maestra Alessia Borella, mancata a 55 anni lo scorso anno.
Nibionno_asilo00002.jpg (83 KB)
Nibionno_asilo00004.jpg (155 KB)
Il sindaco Laura Di Terlizzi e il parroco don Mario Carzaniga

''Da quel 4 giugno, lei non è più fisicamente con noi, ma il suo spirito continua a guidare i nostri bambini da una nuvoletta, sempre presente nei loro sogni e nel sapere che ha trasmesso'' ha aggiunto la prima cittadina. ''Le parole di Paolo, suo figlio, hanno reso tutto ancora più commovente. Insieme ai fratelli, ai nonni, alle zie, ha voluto essere presente per onorare la memoria della sua mamma in questo momento così significativo''. 
Nibionno_asilo00003.jpg (85 KB)
Ha concluso Di Terlizzi: 'Come amministrazione comunal, siamo fieri del percorso di crescita dei nostri adorati nibionnesini e per questo vogliamo ringraziare di cuore tutto lo staff educativo, che con impegno e dedizione accompagna i bambini in questa straordinaria avventura di apprendimento e scoperta. La scuola è più di un luogo di insegnamento, è una famiglia che cresce insieme, coltivando sogni e costruendo il futuro con amore e passione''. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.