Bosisio: il sindaco incontra la società di pallanuoto Viribus Unitis

Si è tenuto sabato mattina presso la sala giunta del Comune di Bosisio Parini, un incontro istituzionale tra l’Amministrazione Comunale e la società di pallanuoto Viribus Unitis, con sede proprio in paese.
Bosisio_pallanuoto00003.jpg (198 KB)
Erano presenti per l’Amministrazione il sindaco Paolo Gilardi, l’assessore Elena Riva e il consigliere comunale Paolo Ciceri. In rappresentanza della società sportiva hanno partecipato il presidente Giuseppe Molteni, il direttore sportivo Eugenio Brembilla e gli allenatori Ivan Corti, Matteo Colombo, Stefano Lanfranchi, Moreno Fossati, Samuele Dal Santo, Alessandro Sala, Domenico Valtolina, Tommaso Clozza e Luca De Capitani.
Bosisio_pallanuoto00002.jpg (130 KB)
L’incontro è stato un’occasione per congratularsi con la società per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato appena concluso, durante il quale la Viribus Unitis si è distinta per importanti vittorie. È stato inoltre un momento di riconoscimento per l’impegno profuso da dirigenti e allenatori nella promozione dello sport tra i giovani, con l’obiettivo non solo di formare squadre competitive, ma soprattutto di trasmettere valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione e lo spirito di gruppo, all’interno di un ambiente sano e familiare.
Bosisio_pallanuoto00001.jpg (131 KB)
Il sindaco Paolo Gilardi ha dichiarato: ''Siamo orgogliosi di avere una realtà come la Viribus Unitis sul nostro territorio. Il lavoro svolto con passione e dedizione da dirigenti e allenatori è un esempio virtuoso di come lo sport possa essere uno strumento educativo fondamentale. Ringrazio la società per l'impegno nel coinvolgere tanti giovani, trasmettendo valori come il rispetto, la collaborazione e il senso di appartenenza. Questi successi sportivi sono il frutto di un percorso serio e condiviso, che merita tutto il nostro apprezzamento''. 
Bosisio_pallanuoto00004.jpg (189 KB)
La mattinata è poi proseguita con un evento speciale: per la prima volta, gli atleti della Viribus Unitis hanno lasciato la piscina per cimentarsi in un torneo di pallanuoto nel lago di Bosisio. Un’esperienza emozionante, che ha riscosso grande partecipazione e attirato numerosi spettatori. Un debutto in acqua dolce che ha segnato un vero e proprio inizio col botto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.