Bosisio: Salvatore Pidone presenta il suo ultimo libro

Venerdì 20 giugno l’aula magna del Centro Studi Parini a Bosisio Parini ha ospitato una serata culturale con l’autore Salvatore Pidone, intervistato da Giada Gesualdo. L’evento, promosso dall’assessorato alla cultura guidato da Gabriele Beccalli, ha visto l’autore presentare i suoi libri ''Papa per caso'' e ''La parola si fece poesia'', alternando il racconto alla lettura di poesie, anche in dialetto siciliano.
Bosisio_pidone00003.jpg (151 KB)
Pidone ha annunciato l’uscita del suo quarto libro entro fine anno, esprimendo il desiderio di presentarlo nuovamente a Bosisio, definita ''una delle location più belle per parlare di libri''. In chiusura, ha omaggiato il Comune con una poesia dedicata a Giuseppe Parini.
Bosisio_pidone00001.jpg (119 KB)
Questo appuntamento ha rappresentato il quinto incontro del progetto ''Angolo Culturale'', iniziativa voluta dall’amministrazione per riportare l’arte e la cultura al centro della vita cittadina, offrendo momenti di qualità che spaziano tra poesia, narrativa, pittura e musica, con uno sguardo sempre attento al dialogo con i cittadini.
Bosisio_pidone00002.jpg (156 KB)
Anche in questa occasione, infatti, non è mancato il coinvolgimento del pubblico, che ha interagito attivamente con l’autore in uno scambio ricco e stimolante su poesia, scrittura e vita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.