Barzago: con #MELOMERITO un week-end ricco di iniziative a sostegno dell'oratorio

Radunarsi per il bene della comunità, coinvolgendo persone di ogni fascia d’età e vivendo momenti di festa insieme.
barzagomelomerito_1.jpg (349 KB)
Questo è stato uno degli obiettivi raggiunti durante l’evento benefico organizzato dai volontari dell’associazione  #MELOMERITO BARZAGO ODV, svoltosi nel weekend compreso tra il 27 e il 29 giugno presso il padiglione delle feste al centro sportivo comunale.
barzagomelomerito_10.jpg (352 KB)
Per l’occasione i coordinatori barzaghesi hanno redatto un programma ricco di intrattenimento e completamente a ingresso gratuito, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per specifici lavori di ristrutturazione dell’oratorio del luogo. 
barzagomelomerito_2.jpg (260 KB)
''Ci premeva molto coinvolgere più persone possibili, includendo attività di diverso genere adatte sia ai bambini e ai giovani sia agli adulti e agli anziani. Si tratta della seconda edizione della festa, ma possiamo quasi valutarla come la prima se consideriamo i giorni implicati e gli incontri organizzati. Infatti lo scorso anno l’evento ha occupato un’unica giornata e il grande successo ottenuto ci ha spronato a tentare qualcosa di più articolato, spalmato su tre giorni'' ha affermato Marco Maggioni, vicepresidente dell’associazione. 
barzagomelomerito_8.jpg (310 KB)
La festa è stata inaugurata venerdì sera con l’apertura della cucina e con l’esibizione di DJ Hyse, DJ Imdeca e DJ Krae, tre artisti molto amati soprattutto dai giovani, ''uno dei quali tra l’altro proveniente dal nostro territorio'' ha sottolineato con orgoglio il volontario.
barzagomelomerito_6.jpg (162 KB)
Se i balli inizialmente hanno fatto divertire e scaldare tutti i partecipanti, l’immensa quantità di spuma tipica dello schiuma party ha rinfrescato la serata e ha regalato un’esperienza unica nel suo genere.
barzagomelomerito_11.jpg (86 KB)
Il giorno seguente è toccato alla Nord Sud Ovest Band infiammare la serata, un gruppo che omaggia gli 883 e Max Pezzali, pietre miliari della scena pop italiana. Sul palco si sono susseguite le più famose canzoni dell’artista che, con molteplici sfumature di significato e con ritmi incalzanti, sono state cantate a squarciagola e con il cuore in mano dai presenti. 
barzagomelomerito_5.jpg (476 KB)
La giornata di domenica ha reso partecipi soprattutto i più piccoli e le famiglie, a partire dalla camminata ''Mille Bolle'' che ha offerto due possibilità di percorso sul territorio e che si è conclusa con la Santa Messa. Dalle 12 è stato possibile pranzare in compagnia, mentre nel pomeriggio sono state pensate diverse attività ludiche e numerosi laboratori per i bambini.
barzagomelomerito_4.jpg (127 KB)
La musica è stata protagonista anche durante l’ultima serata dell’evento in quanto la Voci incontrollate Band, un complesso specializzato in cover italiane e internazionali, ha accompagnato l’aperitivo e la cena. Il finale però, è stato riservato a un grande cabarettista, musicista e attore, uno dei volti più noti dello storico programma Zelig: Sergio Sgrilli.
barzagomelomerito_12.jpg (45 KB)
Il comico ha mostrato sul palco tutto il suo talento e ha avuto modo di unire l’originalità degli sketch e le sue abilità canore e sonore, un connubio vincente garante di risate dall’inizio alla fine dello spettacolo. 
barzagomelomerito_7.jpg (187 KB)
''Vorrei ricordare e ringraziare alcune figure che, come me, hanno preso parte a questa iniziativa e hanno reso la sua realizzazione possibile. Innanzitutto il presidente Matteo Ratti, fulcro dell’associazione e gestore di tutti i volontari coinvolti; don Giovanni Colombo, che ha sempre dimostrato grande gratitudine per lo scopo di questo evento e gioia nel vedere la partecipazione di molti giovani; il Comune di Barzago, importante sostenitore e promotore delle serate. La collaborazione è stata la vera chiave che ha reso possibile l’enorme successo di tutto il programma''.
barzagomelomerito_9.jpg (142 KB)
''Il progetto è quello di continuare a organizzare questa festa benefica anche nei prossimi anni – ha aggiunto il vicepresidente – L’obiettivo rimane sempre la raccolta fondi, ma non bisogna dimenticare che questi incontri sono inoltre occasione di crescita e di svago. Siamo fiduciosi per il futuro e non vediamo già l’ora di metterci di nuovo al lavoro per migliorarci ancora di più. Vi aspettiamo l’anno prossimo!”.
C.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.