Bulciago: esercitazioni dei pompieri al sito FLAMMA

Anche a luglio - sulla scorta di quanto accaduto a giugno - si terrà una preziosa iniziativa di formazione e sopralluogo operativo promossa dal Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco presso il sito industriale della ditta FLAMMA a Bulciago.

A darne notizia è stata l'amministrazione comunale: ''l’attività è finalizzata alla condivisione delle informazioni tecniche e operative relative allo stabilimento, classificato come Azienda a Rischio di Incidente Rilevante. Lo scopo è quello di rafforzare la preparazione delle squadre di soccorso che, in caso di emergenza, potrebbero essere chiamate a intervenire sul posto'' aveva fatto sapere il sindaco Luca Cattaneo in una nota diffusa nelle scorse settimane.

Il personale operativo dei Vigili del Fuoco, accompagnato dal Comandante e dal Direttore Coordinatore Speciale Sig. Cardinali, ha effettuato i sopralluoghi nelle mattinate di sabato 7, 14, 21 giugno, dalle ore 9 alle ore 12. In programma una ulteriore visita il prossimo 19 luglio,  alla presenza dei mezzi antincendio nel parcheggio esterno dell’Azienda, già pronti per eventuali interventi urgenti.

''L’Amministrazione Comunale esprime apprezzamento per questa importante iniziativa che rafforza la sicurezza del territorio e promuove la collaborazione tra enti pubblici e realtà industriali locali. Invitiamo pertanto i cittadini a non allarmarsi nel caso in cui notassero la presenza di mezzi dei Vigili del Fuoco nei pressi dello stabilimento nelle date indicate. Si tratta di attività programmate a scopo formativo'' conclude la nota di Cattaneo. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.