Suello: il 5 luglio appuntamento con la rassegna dialettale di Teca

Prosegue la rassegna estiva itinerante di teatro dialettale promossa dal Comitato Teca, per riscoprire la tradizione teatrale locale in luoghi sempre diversi. La ''compagnia dei Giovani'' di Milano porterà in scena lo spettacolo ''Chi l’è che ghe l’ha?'', storia di collane e minestroni: sarà una commedia meneghina in due atti di Luciano Lunghi e Maria Grazia Mariniello. Di seguito la trama: ''Un cimelio di famiglia di innegabile valore sentimentale, che vale anche un mucchio di denaro. Un equilibrio familiare che traballa e comincia a diventare complicato. Se poi aggiungiamo vicine impiccione, il ricordo di parenti scomparsi, conoscenti e sconosciuti, la cosa diventa proprio interessante; un gran bel minestrone! Sarà necessario ricorrere ad ogni tipo di sotterfugio pur di salvare il prezioso tesoro. A meno che…''.
Suello_loc_teca.jpg (239 KB)
L’appuntamento per gli appassionati di teatro dialettale è per sabato 5 luglio alle 21 presso la piazza Monsignor Giovanni Mauri di Suello.
L’ingresso è libero e aperto a tutti: un invito a trascorrere una serata diversa, all’insegna della cultura, del divertimento e della valorizzazione del nostro patrimonio artistico. Il progetto è realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura del Fondo sostegno arti dal vivo, sostenuto da Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea, oltre che di tutti gli sponsor che sostengono l’iniziativa.
Date evento
sabato, 05 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.