Nibionno: teatro estivo con I Promessi Sposi, l’8

A Cibrone va in scena “I Promessi Sposi”: una serata di grande teatro sotto le stelle. Martedì 8 luglio alle 20.45, il teatro dell’oratorio di Cibrone, a Nibionno, ospiterà una speciale rappresentazione teatrale de “I Promessi Sposi”, messa in scena dalla compagnia Il Giardino delle Ore. Lo spettacolo fa parte della rassegna ArtiGiano 2025, un festival teatrale diffuso che unisce i territori di Como e Lecco con proposte culturali di alta qualità.
Il capolavoro di Alessandro Manzoni sarà proposto in una riduzione teatrale della durata di un’ora e quaranta minuti, capace di restituire l’intensità e la profondità del romanzo attraverso un linguaggio scenico moderno e coinvolgente. Undici attori, diretti dal regista Simone Severgnini, daranno vita ai personaggi più amati e temuti della letteratura italiana, in uno spettacolo che alterna leggerezza e riflessione, poesia e ironia.
L’ingresso è gratuito e per tutta la durata della serata sarà attivo un angolo ristoro a disposizione del pubblico. In caso di maltempo, la rappresentazione si svolgerà all’interno del teatro dell’oratorio.
L’appuntamento è quindi per martedì 8 luglio, alle 20.45, presso il teatro esterno, in Piazza della Chiesa a Nibionno. Un’occasione preziosa per riscoprire un grande classico della nostra letteratura in una veste teatrale fresca, emozionante e accessibile a tutti, immersi in un’atmosfera intima e suggestiva. Una serata di cultura e arte da vivere insieme, sotto il cielo dell’estate.
Date evento
martedì, 08 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.