Monticello: un'autopompa in transito danneggia il portico di Via Manara

Danneggiata la volta del portico di Via Manara - che dà il nome al noto (e vicino) ristorante situato in località Prebone - a Monticello
Nonostante il divieto imposto dalla segnaletica stradale, un'autopompa in transito lungo l'arteria, nella tarda mattinata di ieri, ha creato danni considerevoli alla struttura, attestati da un sopralluogo effettuato poco più tardi dalla polizia locale in sinergia con l'ufficio tecnico del Comune.
preboneportico.jpg (129 KB)
A questo proposito il comandante della PL, dr.ssa Cristina Corti, ha firmato un'ordinanza che impone l'interruzione del transito nel tratto di Via Manara in corrispondenza del civico 24, sino alla messa in sicurezza della volta danneggiata. Un provvedimento resosi necessario a tutela della circolazione di veicoli e pedoni.
Se restano incerte al momento le tempistiche di riapertura del tratto stradale, si è provveduto intanto ad indicare una deviazione temporanea mediante apposizione di opportuna segnaletica.
I mezzi in transito lungo la strada che collega Cortenuova di Monticello a Torricella di Barzanò, possono al momento sfruttare l'arteria sterrata adiacente alla strada principale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.