Molteno: 100 partecipanti al terzo torneo di green volley

Si è svolta domenica 6 luglio presso l'oratorio di Molteno la terza edizione di ''Go Green or Go Home'', il torneo di pallavolo 4x4 che ha visto coinvolti oltre cento partecipanti tra ragazzi (over 16, classe 2009) e adulti.
Il format, ormai consolidato, prevedeva la presenza obbligatoria di almeno due ragazze in campo per squadra, valorizzando la componente mista e inclusiva del torneo.
moltenogreen__1_.jpeg (572 KB)
Prima squadra classificata

Le 18 squadre iscritte sono state suddivise in tre gironi da sei, con un’intensa fase a gironi che ha dato vita a partite avvincenti. Al termine di questa prima fase, hanno avuto accesso ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone, insieme alle due migliori terze.
moltenogreen__4_.jpeg (386 KB)
Medaglia d'argento

La giornata è stata accompagnata da un clima generalmente favorevole, anche se nel tardo pomeriggio un improvviso maltempo ha reso necessario lo spostamento delle finali all’interno del palazzetto dell’oratorio. Nonostante questo cambio di programma, l’organizzazione ha gestito con efficienza il passaggio al coperto, permettendo di concludere il torneo senza interruzioni e in totale sicurezza.

Galleria fotografica (24 immagini)


Al termine delle fasi finali, si è delineata la classifica delle prime quattro squadre. Al primo posto si sono classificati i ''Pallalcolisti 2 – A volte ricordano'', che si sono aggiudicati il torneo e un cesto offerto dalla Fattoria Dassogno Rogeno. Al secondo posto, i ''Mitocondriaci'', premiati con un cesto offerto da Pharmalife. Il terzo posto è andato agli ''Spennabecchi'', vincitori di un cesto offerto da Pam Molteno, mentre al quarto posto si sono classificati i ''Blockbusters'', che hanno portato a casa un salame da un metro offerto dal Salumificio Riva.
moltenogreen__3_.jpeg (466 KB)
Terzo gradino del podio

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, che ringraziamo l’oratorio per la consueta disponibilità degli spazi e per il supporto nella gestione dell’evento. La riuscita di questa terza edizione conferma il successo del torneo e rafforza la volontà di riproporlo anche il prossimo anno, con l’auspicio di coinvolgere un numero ancora maggiore di squadre e appassionati.
moltenogreen__2_.jpeg (490 KB)
Quarta squadra classificata

''Go Green or Go Home'' si è confermato essere così una bellissima occasione per fare sport, divertirsi e rafforzare il senso di comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.