GSO Sirone campione regionale di volley nella categoria Open

Domenica 22 giugno, presso il centro sportivo Sandro Pertini di Cornaredo (MI), si sono svolte le finali regionali del campionato nazionale di pallavolo C.S.I. - categoria Open. Il G.S.O. Sirone si è aggiudicato con merito il titolo di campione regionale.
Tutto è iniziato con un’ottima prestazione nel girone di eccellenza del Comitato di Lecco, dove la squadra si è classificata al quarto posto, accedendo così ai quarti di finale. In questa fase, il Sirone ha superato U.P. Garlate, guadagnandosi l’accesso alla semifinale provinciale.
sironevolley1.jpeg (212 KB)
Nella combattutissima semifinale di fine maggio, la squadra ha ceduto alla Pallavolo Burago per 3-2. Ma non si è arresa: nella finale per il terzo/quarto posto ha superato il Virtus Calco, sempre per 3-2, conquistando così il terzo posto provinciale – piazzamento che è valso l’accesso alla fase regionale, alle spalle di OSGB Merate e Pallavolo Burago.
sironevolley2.jpeg (91 KB)
Agli ottavi di finale regionali, disputati nel weekend del 7-8 giugno, il G.S.O. Sirone ha affrontato il GS Villa Guardia, squadra prima classificata della provincia di Como. Dopo essere andate sotto per 0-2 nella partita in trasferta, le ragazze hanno ribaltato il risultato vincendo il tie-break per 15-8. Il ritorno, disputato nel palazzetto di casa, si è chiuso con una netta vittoria per 3-0 (25-15 / 25-15 / 25-10).
sironevolley3.jpeg (196 KB)
Nei quarti regionali, giocati in gara secca domenica 15 giugno a Milano, la squadra ha affrontato il Mal Valvolley, primo classificato della provincia di Brescia. Anche in questo caso, dopo un avvio difficile e uno svantaggio di 0-2, le ragazze del Sirone hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione, conquistando il successo al tie-break con il punteggio di 16-14.
Spinte dall’entusiasmo, le ragazze sono arrivate alla semifinale regionale, disputata sabato 21 giugno a Cornaredo contro la formazione S. Filippo Neri & Billa, seconda della provincia di Milano. Il G.S.O. Sirone ha dominato la partita, imponendosi con un secco 3-0 (25-11 / 25-16 / 25-22), guadagnando così l’accesso alla finalissima.
sironevolley4.jpeg (124 KB)
"Quasi increduli – raccontano dalla società – ci ritroviamo in finale regionale" La sfida per il primo posto si è disputata domenica 22 giugno, sempre al Palazzetto di Cornaredo, contro la Pall. Burago, che aveva superato OSGB Merate per 3-2 in semifinale. In un clima di festa, con il pubblico delle grandi occasioni e un tifo caloroso fatto di trombe e tamburi, le ragazze del Sirone hanno dato il massimo e conquistato il titolo regionale 2025 con un netto 3-0 (25-21 / 25-12 / 25-22), non lasciando scampo alle avversarie.
"Complimenti a tutte le ragazze e agli allenatori per l’eccellente risultato – prosegue la società – e un grande grazie a tutti i nostri tifosi e sostenitori!".
sironevolley5.jpeg (196 KB)
A coronamento di una stagione straordinaria, la squadra ha vinto anche la Coppa Primavera del girone Blue, riservata alle squadre qualificate ai play-off e a quelle di Federazione.
"Ora ci prendiamo una breve pausa estiva – concludono – per poi ripartire a settembre con tutte le nostre squadre: Open, Juniores, Under 14 e Terza Divisione Fipav."
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.