Castello: teatro in piazza, il 26 serata con la San Donato

La biblioteca comunale di Castello di Brianza, in collaborazione con l’Associazione culturale San Donato, organizza una nuova serata di ''Teatro in piazza'' con uno spettacolo che si preannuncia coinvolgente e divertente.
Sabato 26 luglio alle 20.45, in Piazza IV Novembre a Brianzola, il gruppo teatrale Theatron porterà in scena ''Il matrimonio mancato'', una commedia brillante scritta da Stefania De Ruvo e diretta da Elisabetta Rigamonti.
Castello_locandina_teatro.jpg (579 KB)
Dopo il successo delle edizioni precedenti, si rinnova per il terzo anno consecutivo l’appuntamento teatrale estivo a Castello di Brianza, questa volta con un’opera tutta al femminile che esplora con ironia e leggerezza temi personali e universali. Il matrimonio salta improvvisamente e nessuno sa spiegare bene chi abbia lasciato chi. In quella che avrebbe dovuto essere la casa degli sposi, addobbata per la festa, si ritrovano cinque donne – sorella e amiche della sposa – colpite dallo stupore e decise a capire cosa sia davvero accaduto. Fra battute, risate e confessioni emergono storie, riflessioni, piccole verità e svelamenti che rendono lo spettacolo una vivace e delicata indagine sull’animo umano. Ancora una volta la scelta del testo si distingue per quella capacità che permette di toccare le emozioni con garbo e intelligenza, regalando al pubblico una serata di teatro accessibile ma mai banale.
''Un testo ancora una volta scelto per la sua "leggerezza profonda" capace di scandagliare con l'ironia e il sorriso le mille sfaccettature dell'animo umano'' ha anticipato Elisabetta Rigamonti.
L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi. Un’occasione da non perdere per condividere cultura e divertimento nel cuore del paese.
Date evento
sabato, 26 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.