Costa: la storica dirigente del comprensivo Chiara Giraudo, assegnata al liceo Manzoni

Per la professoressa Chiara Giraudo, punto di riferimento dell'istituto comprensivo di Costa Masnaga - dove è dirigente scolastico da molti anni ormai - a settembre prenderà il via un'esperienza nuova, alla guida del liceo Manzoni di Lecco
E' la novità, pressochè l'unica, che emerge dagli elenchi pubblicati nelle scorse ore dall'ufficio scolasico regionale, in riferimento agli incarichi dei presidi in scadenza di mandato triennale. Tutte le altre caselle relative alla provincia lecchese confermano le situazioni in uscita (clicca QUI per scaricare il documento). 
costaic_giraudo.jpg (80 KB)
La dirigente Chiara Giraudo

Per quanto riguarda gli istituti comprensivi, a Barzanò resta Viviana Patricelli, a Mandello Massimiliano Craia, a Missaglia Mariacristina Cilli, a Olgiate Chiara Ferrario. 
Diverse le conferme anche per quel che concerne le scuole superiori: incarico rinnovato a Carmela Carlino, alla guida del Rota di Calolziocorte, a Catia Baroncini, dirigente del Marco Polo di Colico e a Raffaella Crimella del Parini di Lecco. Carmela Merone resta preside del liceo Grassi, altra realtà storica della città capoluogo, mentre Sabrina Scola è stata confermata al liceo Agnesi di Merate. In ultimo Dario Crippa continuerà a guidare l'istituto Greppi di Monticello, una delle scuole più ''popolose'' della provincia. 
Se Chiara Giraudo approda in città, al Manzoni - sino ad oggi guidato dalla collega Maria Luisa Montagna - è ignoto ad oggi, il destino dell'istituto masnaghese al quale fanno riferimento le scuole di Costa, Bulciago e Nibionno. Il comprensivo potrebbe essere affidato ad un altro preside esclusivo, oppure ad un reggente con incarico da titolare in un altro istituto. Se ne saprà di più nelle prossime settimane. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.