Missagliola: vettura sbanda travolgendo mamma e figlia sul marciapiede di Via Marconi. Trasportate al PS, sono gravi

Ci sarebbe un colpo di sonno alla base del grave sinistro stradale verificatosi stamani a Missaglia, nel quale sono rimaste ferite mamma e figlia, residenti in paese.
missagliolaincidente1.jpg (142 KB)
Scenario dell'episodio Via Marconi, in frazione Missagliola; qui poco prima delle ore 9.30 un giovane classe 1987 a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta di colore rosso, avrebbe improvvisamente perso il controllo della vettura mentre viaggiava in direzione Contra. 
missagliolaincidente2.jpg (116 KB)
Qualche istante di stanchezza avvertito mentre si trovava alla guida, con il mezzo che a quel punto, come impazzito, avrebbe invaso la corsia opposta, finendo sul marciapiede che costeggia Piazzetta Le Mimose.
Missaglia_investimento8.jpeg (167 KB)
Qui l'auto dopo aver abbattuto un palo della segnaletica verticale, avrebbe proseguito la propria ''folle'' corsa, su e giù dallo spazio riservato ai pedoni, finendo per travolgere mamma e figlia (rispettivamente di 54 e 21 anni) che proprio in quegli istanti stavano camminando in prossimità della pensilina degli autobus. 
missagliolaincidente4.jpg (140 KB)
Un impatto inevitabile e particolarmente violento: le due donne, finite dapprima sul parabrezza - come mostrano i segni inequivocabili presenti sulla vettura - sono state poi sbalzate sull'asfalto. 
missagliolaincidente3.jpg (578 KB)
In pochi minuti si è messa dunque in moto la macchina dei soccorsi: in Via Marconi si sono portati gli operatori del 118 con due ambulanze della Croce Bianca, supportate da personale infermieristico e dall'equipe medica alzatasi in volo da Bresso.
missagliolaincidente7.jpg (123 KB)
Alle due donne - residenti in frazione Maresso - sono state subito prestate le prime cure del caso, mentre i Carabinieri della Compagnia di Merate e la Polizia Locale di Missaglia provvedevano a chiudere l'arteria per consentire in sicurezza, i soccorsi, e per eseguire i rilievi finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.
missagliolaincidente0.jpg (55 KB)
Caricate sui mezzi di soccorso, per la più giovane delle due - alla quale è stato attribuito un codice rosso stante i numerosi traumi rimediati - è stato disposto il trasferimento in elicottero in ospedale a Varese. Codice giallo (media gravità) per la mamma, accompagnata al Manzoni di Lecco.
missagliolaincidente5.jpg (150 KB)
Illeso invece, seppur sotto choc, il conducente della Giulietta che avrebbe - come dicevamo - accusato un colpo di sonno, perdendo dunque il controllo della propria autovettura, finita per travolgere le due missagliesi.
missagliolaincidente6.jpg (78 KB)
Una versione che sarebbe confermata dall'esame etilometrico al quale è stato sottoposto in loco (con strumentazione messa a disposizione dai militari del nucleo radiomobile), il quale avrebbe dato esito negativo.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.