Viganò: un torneo di calcio a sostegno della scuola dell'infanzia Nobili

Si è rivelato un vero successo il torneo organizzato dal Gruppo Giovani della Parrocchia San Vincenzo di Viganò. I volontari, supportati anche da tanti altri parrocchiani, hanno infatti dato vita a quattro serate all’insegna dello sport con un fine benefico.
Vigan___torneo_asilo_9.JPG (108 KB)
Il ricavato dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, verranno infatti donati alla Scuola dell’Infanzia Sala Nobili del paese, che per altro quest’anno celebra i cento anni dalla fondazione.
I_Liverpolli.JPG (101 KB)
A partire da giovedì 10 luglio fino a domenica 13, dunque, gli spazi dell’oratorio hanno ospitato ben tre tornei: quello di calcio, al quale hanno preso parte ben otto squadre, e poi quelli di pallavolo e calcio balilla.
Vigan___torneo_asilo_7.JPG (144 KB)
Nel corso delle quattro serate, inoltre, è stato possibile gustare diversi piatti, tra cui panino con la salamella, pizza alla pala, patatine e braciola, ma anche rinfrescarsi con birra e drink.
I_Volley__na_birra.JPG (166 KB)
Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Sala Nobili ha voluto rivolgere il suo ''grazie'' ai membri del Gruppo Giovani per il loro straordinario impegno a favore dell’iniziativa sportiva, organizzata e guidata da diversi ex alunni che portano ancora nel cuore i ricordi nati tra le mura della scuola dell’infanzia.
Vigan___torneo_asilo_2.JPG (282 KB)
''Un grazie sincero va anche alla Parrocchia e a don Marco Galli, per aver messo a disposizione gli spazi del centro sportivo oratoriano'' hanno continuato i membri del Consiglio di Amministrazione. ''Grazie poi a tutti i volontari, agli addetti alla cucina e a coloro che hanno dato una mano contribuendo alla creazione di un’atmosfera gioiosa per i partecipanti''.
Vigan___torneo_asilo.JPG (232 KB)
Infine, importante ricordare il ruolo svolto dagli sponsor, che hanno creduto nell’iniziativa, sostenendola con generosità, ovvero Paolo Sala Bakery, Siel Eolo Sky di Monticello e Nicola Divo Sala. 
Vigan___torneo_asilo_4.JPG (96 KB)
A conclusione dell’iniziativa, dunque, si è svolto il sentito momento delle premiazioni alle squadre vincitrici e dell’estrazione dei premi alla lotteria. I primi classificati nel calcio sono stati i ''Liverpolli'', mentre nella pallavolo ha trionfato la squadra ''Volley ‘na birra''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.