Bulciago: dal 18 al 21 luglio al via la festa dei Morti dell'Avello
Quattro giorni dedicati al cibo, alla convivialità e alla musica, quelli che si svolgeranno a partire da venerdì 18 luglio fino a lunedì 21 in occasione della Festa dei Morti dell’Avello di Bulciaghetto. Le iniziative di venerdì prevedono gonfiabili, apertura della cucina e novena, per poi chiudere la serata con la musica della Rufus Band.
Sabato 19, infatti, ci sarà una lettura animata a cura della Biblioteca di Bulciago alle ore 15.30, a seguito della quale i bimbi avranno la possibilità di gustare una merenda offerta dell’AVIS di Costamasnaga. Dopo la messa delle 18.15, dunque, aprirà nuovamente la cucina con tanti piatti per i presenti. Musica con il dj Fabio Borghetti a partire dalle 22.30.
Domenica sarà dunque una giornata ricca di appuntamenti: la cucina aprirà anche a mezzogiorno e tra truccabimbi, bolle di sapone, lancio dei palloncini e spettacolo di magia, i più piccoli saranno sicuramente intrattenuti. Alle 21, gustandosi i piatti preparati dai volontari, i presenti potranno prendere parte al Karaoke Show condotto da Disco Pianobar.
L’ultimo giorno di festa, previsto per lunedì 21, vedrà dunque il momento di estrazione dei premi della lotteria e l’esibizione di Teo e le veline grasse alle 22. Il ricavato confluirà nel fondo destinato al restauro della chiesa parrocchiale di Bulciago.



