Castello B.za: un weekend di festa per la Croce Bianca

Si è svolta nel weekend appena trascorso, la tradizionale festa di Croce Bianca, organizzata dalla Sezione di Besana Brianza, Delegazione di Castello di Brianza, presso l'oratorio di Via Roma.
castellocb1.jpg (575 KB)
I numerosi partecipanti hanno potuto usufruire del servizio cucina e bar e godere dell'intrattenimento musicale che ha allietato ognuna delle tre serate. Ma la festa è stata anche stata un momento di comunità e formazione.
castellocb5.jpg (132 KB)
Nella giornata di domenica infatti, non solo si è svolta la messa nella chiesa di San Lorenzo per ringraziare i volontari del prezioso servizio svolto sul territorio, ma si è tenuta anche una dimostrazione gratuita di disostruzione pediatrica.
castellocb4.jpg (200 KB)
Le istruttrici Viviana Limonta e Valentina Beccalli, insieme a Roberta Giannini, hanno presentato alcune semplici manovre e introdotto le attività dell'associazione. "Oggi vogliamo consapevolizzare: più cittadini sono preparati, più i nostri interventi sono efficaci con buona riuscita. Si parla di minuti" hanno spiegato le relatrici.
castellocb2.jpg (191 KB)
I corsi proposti da Croce Bianca sono sia interni, rivolti ai nuovi volontari soccorritori, sia esterni, finalizzati a diffondere consapevolezza e competenze di primo soccorso, compreso il BLSD. Gli organizzatori hanno annunciato che i prossimi eventi formativi si terranno in autunno, con le iscrizioni che apriranno indicativamente a settembre.
castellocb3.jpg (267 KB)
Grande soddisfazione è stata espressa dai volontari per la riuscita dell'evento: "Siamo una trentina. Abbiamo avuto un'ottima affluenza dopo anni di collaudo. Una bella squadra unita che ha lavorato bene" hanno dichiarato.
castellocb6.jpg (141 KB)
Il ricavato della manifestazione è stato destinato al sostegno delle attività istituzionali dell'associazione. A questo proposito Croce Bianca ha ringraziato l'amministrazione comunale di Castello Brianza, la Parrocchia per aver concesso gli spazi e tutti i cittadini che, con il loro contributo, sostengono l'operato del sodalizio, importante punto di riferimento per il territorio.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.