Brongio: musica degli 883 e cena con paella in oratorio per la Madonna del Carmine

Un fine settimana di iniziative per grandi e piccini. A Brongio in occasione della Festa della Madonna del Carmine, l'oratorio si è riempito di buon cibo, musica ed entusiasmo. 
brongiofesta1.jpg (156 KB)
Le danze si sono aperte sabato 19 luglio con una cena a base di paella, accompagnata dalla classica sangria.
brongiofesta2.jpg (331 KB)
Poco più tardi sul sagrato della parrocchiale, energia contagiosa grazie alla musica dei Maxmania, che hanno proposto i più grandi successi degli 883 in un concerto offerto dall’amministrazione comunale di Garbagnate Monastero: i presenti si sono lasciati coinvolgere dallo spettacolo, cantando insieme brani iconici che hanno segnato una generazione.
brongiofesta4.jpg (165 KB)
La festa è proseguita domenica 20 luglio con i gonfiabili per bambini e un doppio appuntamento musicale: dopo la cena, ballo liscio e musica dal vivo con la coinvolgente Masolini Band, e un tocco di tradizione grazie all’esibizione di balli tipici siciliani a cura della scuola Lady Anna Dance di Cantù.
brongiofesta5.jpg (44 KB)
Durante entrambe le serate è stato proposto inoltre un servizio ristoro con i classici intramontabili: panino con salamella, patatine e birra.
brongiofesta3.jpg (229 KB)
Soddisfatti i volontari della cucina, un gruppo sempre più affiatato che in questi due giorni di festa hanno portato ai tavoli oltre 140 paelle di pesce accompagnate da 50 litri di sangria, spillando infine 150 litri di birra. Complessivamente, sono stati serviti 500 coperti.
Buona la prima dunque, per questa nuova formula di intrattenimento in occasione della tradizionale ricorrenza mariana, proposta dalla Parrocchia di Brongio in collaborazione con la Comunità Pastorale dei Santi Martino e Benedetto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.