Viganò: in biblioteca nuovo murales dedicato alle fiabe

Ha un nuovo volto la parete esterna della Biblioteca di Viganò, situata in Piazza don Gaffuri, nei pressi della scuola primaria De Capitani. 
Da qualche settimana infatti, è possibile apprezzare un murales dedicato alle fiabe e realizzato dall’artista viganese Alice Occhi, che in paese ha già portato la sua arte con due opere di cui una dedicata a Nettuno realizzata in zona acquedotto e l’altra situata all’interno della nuova sede delle Penne Nere.
Vigan___murales_biblioteca.JPG (67 KB) 
Come ci ha raccontato proprio Alice, questa volta l’amministrazione comunale del primo cittadino Fabio Bertarini le ha chiesto di realizzare un disegno legato proprio alla Biblioteca, dunque ai libri e ai racconti. Proprio per questo, la giovane artista classe 2005 ha deciso di realizzare una bambina che apre un volume, dal quale emergono come per magia alcuni tra i personaggi più celebri delle fiabe per piccoli e ragazzi. Il grande muro esterno di Piazza don Gaffuri, dunque, ospita i ritratti della Sirenetta, di Trilli, del personaggio Scrooge di Charles Dickens e così via, in una sorta di ode all’immaginazione e alla fantasia. 
''Mi ha fatto piacere collaborare nuovamente con l’amministrazione per poter dare colore al paese'' ci ha raccontato Alice, che come obiettivo di vita ha quello di trasformare l’arte nel suo lavoro. 
Anche il primo cittadino Bertarini e i colleghi si sono detti entusiasti del progetto realizzato, cogliendo l’occasione per ricordare che, una volta ripresa la consueta attività dopo l’estate, si svolgerà una cerimonia di ringraziamento e inaugurazione del murales. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.