Viganò: si è chiuso il centro estivo proposto in Oratorio

Sono state un vero successo le otto settimane di oratorio e centro estivo no-stop che si sono svolte a partire dalla seconda settimana di giugno presso la Parrocchia di San Vincenzo di Viganò
Vigan___centro_estivo_25_2.jpg (123 KB)
Come ci hanno raccontato alcuni referenti e il parroco don Marco Galli, infatti, anche quest’anno oltre alle quattro settimane standard di oratorio, la Parrocchia ha ospitato l’iniziativa estiva organizzata con la collaborazione dei comuni di Sirtori e Viganò.
Vigan___centro_estivo_25_3.jpg (100 KB)
Venerdì 1 agosto, dunque, si è tenuta la festa in chiusura delle attività estive alla presenza del sindaco Fabio Bertarini e del vice Stefania Rovelli di Viganò, oltre che del capogruppo di maggioranza di Sirtori Paolo Belletti. 
Vigan___centro_estivo_25_4.jpg (175 KB)
''Queste otto settimane hanno visto il nostro oratorio accogliere tantissimi ragazzi e le loro famiglie'' ci hanno detto gli organizzatori. ''Non possiamo che dirci soddisfatti e felici per la buona riuscita delle iniziative''. 
Don Marco, dunque, ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione, ringraziando i volontari, le educatrici Ilaria e Sabrina e anche gli animatori. Importante ricordare anche la presenza di don Royson, che in queste settimane è stato al fianco del parroco nelle attività dedicate ai giovani e alla comunità.
Vigan___centro_estivo_25_5.jpg (127 KB)
''Questi giorni sono stati una vera e propria maratona. Ragazzi, bambini e volontari si sono frequentati assiduamente, collaborando nel consolidare i rapporti'' ci ha detto il parroco. ''Da due anni a questa parte abbiamo triplicato il numero degli iscritti alle attività estive e siamo molto contenti della partecipazione'' ha sottolineato, chiarendo anche la bellezza di poter accogliere bambini e ragazzi provenienti da altri comuni del circondario. 
Vigan___centro_estivo_25.JPG (142 KB)
Insomma, durante queste intense settimane gli iscritti hanno avuto modo di divertirsi, imparare e crescere insieme. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.