Casatenovo, Fiaccolata: cercasi moto o auto per i turni della notte nel tragitto da Roma

Procedono con costanza e tenacia gli allenamenti organizzati dalla Comunità Pastorale di Casatenovo in vista della Fiaccolata prevista per fine agosto, che vedrà circa 140 fedeli percorrere fino a Casatenovo una ''staffetta'' con partenza da Roma.
Come ci ha raccontato infatti la referente Stefania Lanzotti, supportata dall’entusiasmo del responsabile della Pastorale Giovanile don Lorenzo Motta, oltre alla buona volontà e alla voglia di mettersi in gioco, per poter percorrere i chilometri che separano la capitale da Casatenovo è necessaria anche una buona preparazione atletica. 
Proprio per questo, da ormai un mese una decina di ragazzi hanno deciso di allenarsi in gruppo un giovedì a settimana, partendo dalla località Cacciabuoi, in Via Don Antonio Brambilla alle 18.30.
Fiaccolata_Casatenovo.JPG (448 KB)
Uno dei gruppi impegnati negli allenamenti la scorsa settimana in località Cacciabuoi

Un’iniziativa che contribuisce a sua svolta a stimolare l’importanza di fare gruppo, preparandosi ad un’esperienza che sarà forte anche dal punto di vista emotivo, oltre che fisico. 
Le iniziative per l’organizzazione della Fiaccolata, che hanno preso il via più di nove mesi fa, sono state impegnative ma ricche di soddisfazioni. Ora non resta che attendere la partenza dei pullman carichi di corridori, prevista per la mattina di martedì 26 agosto con arrivo a Roma; qui i casatesi saranno ospitati dai salesiani. 
Nel pomeriggio dello stesso giorno, inoltre, visiteranno la tomba di Papa Francesco, per poi iniziare simbolicamente il pellegrinaggio attraversando la Porta Santa di Santa Maria Maggiore. 
locandina-allenamenti-fiaccolata-724x1024.jpg (95 KB)
Dopo l’accensione della fiaccola da parte di Papa Prevost, i corridori percorreranno le miglia divisi in turni tra giorno e notte. L’arrivo è previsto per sabato 30 a Caravaggio, dove saranno raggiunti dai bambini della Parrocchia, che percorreranno simbolicamente l’ultimo tratto per poi essere accolti a Campofiorenzo dalla Marching Band di Triuggio. 
Insomma, tutti i preparativi proseguono nel migliore dei modi, manca giusto qualche dettaglio da sistemare perché tutto fili liscio. 
''Abbiamo davvero bisogno di qualche macchina o moto che seguano il turno della notte'' l’appello che hanno lanciato infatti gli organizzatori. 

Chiunque volesse offrirsi come volontario, può contattare don Lorenzo, oppure chiamare Emanuel al numero 339.4462841, o Stefania al 338.8938399.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.