La Casatese Merate si prepara al debutto nella nuova stagione

L’ultima serata della Fiera Zootecnica di San Gaetano, a Rogoredo, ha ospitato la presentazione della prima squadra della Casatese Merate, con la rosa dei giocatori e lo staff per la stagione calcistica 2025/2026. 
casatesemerate_fiera0028.jpg (102 KB)
Ad intrattenere i presenti in modo brillante ed appassionato è stato Ennio Decio che ha ricordato come il sodalizio recente tra le due società calcistiche, sia stato efficace e abbia ottenuto grandi soddisfazioni nella stagione appena conclusa, riconfermando la squadra in serie D. 
casatesemerate_fiera0004.jpg (100 KB)
Il mister Giuseppe Commisso

L’allenatore Giuseppe Commisso ha infatti ammesso che sarà difficile ripetere i risultati raggiunti, ma sarà sicuramente un obiettivo per l’anno che sta per cominciare.
casatesemerate_fiera0015.jpg (100 KB)
La squadra ha già giocato alcune amichevoli ed è reduce dal ritiro in Trentino, a Molveno -dal 27 luglio al 3 agosto- con una preparazione intensa, come definita dagli stessi giocatori.
casatesemerate_fiera0002.jpg (100 KB)
Ennio Decio e, a destra, Alberto Rho

Il direttore sportivo Alberto Rho ha preso la parola ringraziando la società per la fiducia che la squadra desidera ripagare: ''I ragazzi sono motivati dopo i risultati dell’anno scorso e ci aspettiamo una grande stagione''.
casatesemerate_fiera0018.jpg (83 KB)
Fiducia non solo della presidenza che sostiene la passione di questi ragazzi, ma anche del pubblico di tifosi, giunti numerosi per la presentazione della nuova rosa nello spazio della Fiera, pronti a dare il loro supporto e a trasmettere l’entusiasmo che la squadra riesce a catalizzare.
casatesemerate_fiera0005.jpg (98 KB)
Decio è così passato a chiamare sul palco, ad uno ad uno, i giocatori tra riconferme e nuovi acquisti, partendo dai portieri: Marco Bragotto, Francesco Lionetti e la new entry Martino Simone. Sono stati fatti salire sul palco poi i difensori: Fabrizio Ferrante, Nicolò Milani, Alessio Pozzoli, Lorenzo Corno, Riccardo Geddo, Riccardo Crotti, Filippo Duca, Diego Rozzi.
casatesemerate_fiera0032.jpg (98 KB)
Ecco l’elenco dei centrocampisti: Nicolò Mendola, Thomas Bolis, Gabriele Carannante, Giorgio Losa, Alessandro Diana, Hamza Kabori, Ndao Mor Kaire al suo primo tesseramento. Infine, ma non ultimi di importanza, gli attaccanti: il primo a salire sul palco tra l’ovazione di compagni e tifosi è il ''bomber'' El Hadji Gningue, seguito da Gabriel Avinci, Tommaso Goffi, Ludovico Donini.
casatesemerate_fiera0008.jpg (93 KB)
Presenti anche tre ragazzi che vengono dalla squadra giovanile e sono statti promossi in prima squadra: Leonardo Biffi, Andrea Braida e Mattia Cereda, tutti classe 2008. In ultimo Decio ha chiamato sul palco l’anima della squadra, colui che incita i compagni e si prende le responsabilità del gioco, ovvero il capitano storico Mattia Isella che per l'occasione ha indossato la nuova maglia realizzata in collaborazione con Legea.
casatesemerate_fiera0016.jpg (82 KB)
In maglia rossa Mattia Isella, il capitano

Per sostenere il lavoro del mister e dei giocatori è fondamentale avere uno staff coeso e professionale come quello della Casatese Merate i cui membri sono stati presentati da mister Commisso: si parte dal Vice Allenatore Nicolò Bigioni, il preparatore atletico Enrico Paleari, i preparatori dei portieri Michele Radaelli (questi ultimi due non presenti alla serata) e Giuseppe Tornaghi, il massaggiatore Gian Stefano Goi, il fisioterapista Alessio Colnaghi e il Team Manager Danilo Didoni.
casatesemerate_fiera0013.jpg (101 KB)
Non si possono non citare alcune figure che seguono sempre la squadra e offrono il loro lavoro e supporto dietro le quinte: Fabio Biffi, Doriano Cereda, Sandro Riccelli e Ernesto Lissoni. Da segnalare poi il ritorno di Paolo Galbiati quale responsabile dell'ufficio stampa della società.
casatesemerate_fiera0022.jpg (77 KB)
Al centro Francesco Pirovano, segretario generale

Prezioso anche il lavoro di Francesco Pirovano segretario generale, Orietta Mauri e Danilo Didoni in segreteria. Inoltre, è stato ricordato anche un grande tifoso della Casatese, Angelo Penati. Prima di passare alla dirigenza, i ragazzi hanno accolto tra di loro sul palco un altro grandissimo sostenitore della squadra da ben 72 anni, il mitico Bonfanti.
casatesemerate_fiera0026.jpg (85 KB)
A destra Roberto Spreafico

Ennio Decio ha chiamato poi sul palco il presidente dell’Accademy Roberto Spreafico, che ha preso la parola dicendoci orgoglioso della squadra, dello staff e della dirigenza perché è un gruppo unito, con cui si collabora bene, dove c’è la possibilità di un confronto sereno e dove ci si aiuta.
casatesemerate_fiera0012.jpg (93 KB)
Insieme a lui ci sono Fabio Fumagalli, Vice Presidente dell’Accademy e Tino Taddei, Consigliere dell’Accademy, luogo di formazione importante dove si allenano le nuove giovani leve. Spreafico inoltre ha ringraziato Luca Penati, Vice Presidente della Casatese Merate, perché ha svolto un ruolo importante nel dare forma al connubio tra le due società.
casatesemerate_fiera0030.jpg (88 KB)
Al microfono Gianni Sassella, il presidente

Si è unito a queste parole anche il presidente Gianni Sassella: ''Un sentito ringraziamento va a Luca Penati. È stato lui a farci incontrare all’interno di questa nuova avventura calcistica. Tra me e Roberto c’è un rispetto profondo, ma soprattutto una vera amicizia. Ed è proprio questo legame, unito alla serietà e alla condivisione degli obiettivi, che ci permette di portare avanti un progetto sano e stimolante''.
casatesemerate_fiera0028.jpg (102 KB)
Sassella ha ricordato che la Casatese Merate è una delle società in Brianza con i numeri più grandi e anche Spreafico ha ribadito che il desiderio è quello di arrivare al professionismo. Un’ultima novità riguarda il Responsabile della Comunicazione che sarà Paolo Galbiati.
casatesemerate_fiera0024.jpg (85 KB)
Al centro in maglia blu, Luca Penati

Per realizzare tutto questo sia Sassella, sia il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati hanno ringraziato gli sponsor e tutte quelle persone generose che sostengono la passione di questi ragazzi.
casatesemerate_fiera0020.jpg (79 KB)
Galbiati ha ricordato il suo passato da giocatore condividendo la gioia che prova nel vedere i fari accesi del campo: ''Erano sere faticose ma belle, fatte di amicizia, ambizione. Dovete essere contenti e divertirvi, così come essere orgogliosi di chi vi circonda e vi sostiene''. 
casatesemerate_fiera0027.jpg (89 KB)
Il sindaco Filippo Galbiati

Il sindaco ha chiesto poi un applauso per Franco Baresi, operato qualche giorno fa, ricordando la grandezza di questo giocatore e i valori che lo sport può insegnare e deve continuare a trasmettere. Ai tifosi e agli appassionati spetta il compito di non lasciare soli i giocatori, ma riempire gli spalti per condividere momenti di gioia insieme.
C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.