Garbagnate: quattro giorni di intrattenimento estivo. Un successo

Quattro giorni di luci, suoni, profumi e sorrisi: ''Estate a… Garbagnate Monastero'', la manifestazione estiva che dal 25 al 28 luglio ha trasformato la zona vicina al comune in un vivace punto di incontro all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento per tutte le età.
L’evento, ormai diventato una tradizione attesa da tutta la comunità e non solo, ha attirato migliaia di visitatori da tutta la zona, confermandosi un appuntamento molto apprezzato dell’estate.
WhatsApp_Image_2025-08-05_at_10.34.16__1_.jpeg (271 KB)
La festa ha offerto un ricco street food con specialità provenienti da tutto il mondo e dall’Italia. Tra le proposte più apprezzate, il gustoso Philly food con le sue specialità americane, il tradizionale gnocco fritto della Fornarina Emiliana, i risotti di Walter della Risotteria, e le delizie del Made in Tuscany. Non sono mancati il pesce fritto e la paella della Pescheria Conti, il gelato artigianale di Spirali e le birre artigianali del Birrificio Due Tocchi, che hanno deliziato i palati di grandi e piccini.

Galleria fotografica (23 immagini)


L’evento è iniziato venerdì 25 luglio con il concerto degli Antani Project, che hanno portato luce, colore e tanta buona musica, creando un’atmosfera di festa e allegria. Il sabato è stato il momento del grande concerto dei Noxout, ormai un appuntamento fisso dell’estate a Garbagnate Monastero, seguito dalla serata di ballo con i mitici anni ’90, grazie ai PArty a 90, che hanno fatto scatenare il pubblico con le hit più amate di quegli anni.
La giornata di lunedì ha visto protagonisti i giochi e le sfide tra le tre squadre finaliste nello show dei record per il palo della cuccagna, con i detentori del Guinness World Record, i Rosengarden, che hanno trionfato. La manifestazione si è conclusa in grande stile con uno spettacolo pirotecnico spettacolare, che ha lasciato tutti senza fiato.
WhatsApp_Image_2025-08-05_at_10.34.13__2_.jpeg (206 KB)
''Un successo che si ripete ogni anno, confermando Estate a... Garbagnate Monastero come uno degli eventi più amati dell’estate, capace di unire musica, buon cibo e divertimento in un’atmosfera di festa e convivialità. Arrivederci al prossimo anno, con la promessa di un’edizione ancora più grande e coinvolgente'' commentando dal Comune.
Tra musica dal vivo, sapori da tutto il mondo e sfide spettacolari, ''Estate a… Garbagnate Monastero'' si conferma una festa capace di unire generazioni, trasformando il paese in un luogo di incontro, condivisione e allegria.
L’appuntamento è per l’estate 2026, con la promessa di tornare a far battere il cuore di Garbagnate Monastero… ancora più forte!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.