Molteno: sopralluogo della giunta comunale al cantiere scolastico

Sopralluogo alla scuola primaria da parte della giunta comunale di Molteno. Ieri il sindaco Giuseppe Chiarella, accompagnato dagli assessori, dai rappresentanti dell’impresa, dal progettista, dal dirigente scolastico e dal RSPP ha fatto visita al cantiere. 
Come si ricorderà, l'Amministrazione ha avviato un’opera di consolidamento dei tre piani dell'edificio scolastico mediante la realizzazione di presidi antisfondellamento per un importo di oltre 180.000 euro.
moltenoscuola1.jpg (129 KB)
''I lavori alla scuola primaria sono tra i più importanti nel nostro comune, perché riguardano un edificio centrale per la crescita e l’educazione dei nostri ragazzi. La loro sicurezza viene prima di tutto. Proprio per questo motivo, abbiamo dovuto necessariamente rimandare alcune opere previste nel nostro programma elettorale, per far fronte a un intervento non pianificato ma assolutamente non rinviabile. Possiamo dire con certezza che la scuola primaria potrà aprire correttamente per l’inizio del prossimo anno scolastico'' ha detto Chiarella in una nota diffusa sui canali istituzionali del Comune.  

Galleria fotografica (7 immagini)


''La scelta di anticipare la chiusura della scuola di una settimana si è rivelata, nonostante pretestuose critiche, lungimirante e ciò anche in quanto avallata dal dirigente scolastico, per il quale: il cantiere che si aprirà durante l’intera estate per la sistemazione strutturale della scuola ha dei tempi tecnici inderogabili. Sembra più opportuno didatticamente chiudere la scuola una settimana prima che ritardare l’ingresso a settembre''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.