Cassago: con CReA gita a Tirano e degustazione vini

Una proposta di CReA per salutare l’estate con una gita tra le corti e i giardini storici dei più antichi palazzi nobiliari tiranesi inebriati dai profumi e dai sapori dello Sforzato di Valtellina DOCG. Sabato 13 settembre il direttivo dell’associazione cultura, realtà e ambiente (CReA) organizza una passeggiata tra le mura e le vie della città di Tirano alla scoperta della figura di Ludovico il Moro, il duca rinascimentale che segnò profondamente le sorti di quella terra. Attraverso aneddoti storici e scorci panoramici, si scoprirà come la storia ducale abbia lasciato una traccia indelebile nel paesaggio e nelle tradizioni locali. Il tour terminerà con una degustazione di Sforzato, vino tipico della zona.
Tirano_crea.jpg (109 KB)
La partenza con pullman GT è fissata alle 08:00 dal piazzale della Stazione FS di Cassago Brianza, con rientro previsto per le 19:30 circa.
La quota di partecipazione è di 35 euro per i soci 2025 e 42 euro per nuovi soci; comprende il tour guidato di 90 minuti, un bicchiere di Sforzato accompagnato da prodotti locali e viaggio in pullman andata e ritorno.
Per iscriversi, è necessario versare la quota entro martedì 02 settembre sul conto corrente intestato a: Associazione CReA - IBAN IT 09 C 03069 09606 100000188406, indicando come causale: GITA 13/09, nome e cognome dei partecipanti e numero di telefono.
Opzionale, con esperti sommelier AIS e degustatori ONAV, (da pagare il loco), è possibile acquistare carnet 3 vini Sforzato a scelta a 20 euro (incluso bicchiere e porta calice), oppure 5 vini a 28 euro. Degustazione per due persone carnet da 10 calici a 50 euro, con due bicchieri, due porta calice e 10 vini Sforzato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.