Bosisio: festa del Curtén tra musica, natura e cucina

L’associazione Amici della Natura, con il patrocinio del Comune di Bosisio Parini, organizza per sabato 30 e domenica 31 agosto la tradizionale Festa del Curtén, un appuntamento atteso che animerà le corti di Garbagnate Rota con iniziative dedicate alla musica, alla cultura, alla natura e alla buona cucina.
La manifestazione si aprirà sabato sera con il consueto tombolone, accompagnato dalle specialità gastronomiche della tradizione locale, come la busecca e la gaina a less. Un momento di condivisione che segna l'inizio di un fine settimana pensato per tutte le età.
festa_curten_bosisio.jpg (350 KB)
Domenica 31 agosto la giornata prenderà il via con “Pedaliamo insieme”, una biciclettata con partenza alle 9.30 da Piazza Parini. Seguirà, a mezzogiorno, il pranzo comunitario nel curtén, per il quale è prevista la prenotazione direttamente in loco. Nel pomeriggio, alle 16.00, spazio al gioco e al divertimento con “Va' a ca' per i prâ”, una coinvolgente caccia al tesoro organizzata in collaborazione con La Banda dei Genitori, rivolta a squadre composte da cinque o sei partecipanti, con almeno un adulto per gruppo. Le iscrizioni devono essere inviate via e-mail entro il 25 agosto.
La giornata proseguirà con musica dal vivo e momenti di spettacolo, tra cui una performance di danza del ventre a cura del gruppo "Le Ninfe” e si concluderà con una serata musicale aperta a tutti.
Durante l’intera giornata di domenica saranno presenti anche attività collaterali che arricchiranno il programma: giochi realizzati con materiali di recupero proposti dall’associazione giovanile Tricheco e uno spazio dedicato alla moda sostenibile, vintage e di seconda mano curato da Fashion Guerrilla.
La festa sarà accompagnata da un servizio di ristorazione attivo per tutta la durata dell’evento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.