Missaglia: a 100 anni si è spento Pietro Motto, prezioso volontario

Lo scorso gennaio il sindaco Paolo Redaelli si era recato nella sua abitazione per omaggiarlo, in occasione di un invidiabile traguardo anagrafico: il secolo di età. Pietro Motto però, non arriverà ai 101 anni.
pietromotto.jpg (48 KB)
Il volontario si è infatti spento nelle scorse ore, lasciando un ricordo indelebile in quanti lo avevano conosciuto. Non solo nei suoi familiari: il centenario era legatissimo all'ambiente parrocchiale, in particolare all'oratorio, per il quale era stato un solido punto di riferimento.
Fino a quando la salute glielo ha consentito, Motto ha prestato il suo servizio di volontario; non a caso, oltre alla visita del sindaco, una bella e partecipata festa in occasione dei suoi 100 anni gli era stata organizzata anche dalla Parrocchia. 
Un duplice grazie dunque, nei confronti di una persona che si era spesa per la comunità con grande impegno. Non solo per l'oratorio, ma anche in ambito sportivo, essendo stato a lungo al servizio della locale società calcistica.
I funerali dell'anziano, che lascia i due figli e i nipoti, si terranno sabato mattina alle ore 10 nella basilica di San Vittore a Missaglia.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.